Barbara Valentina Grimaldi la fashion blogger che ama le "cose belle"

Intervista esclusiva per Abruzzo24ore

22 Ottobre 2013   10:35  

Pubblichiamo oggi, un'intervista esclusiva a Barbara Valentina Grimaldi che ha fatto della sua passione un lavoro, quello della fashion blogger. Lo scopo è quello di andare oltre le foto e i look e scoprire cosa muove Barbara verso questa attività.

Chi è Barbara Valentina Grimaldi?
Ho sangue francese e trentino ma sono nata a Napoli. Ho un passato come modella, videoartista e amazzone. Attualmente lavoro come web editor di moda e fashion blogger.

Come nasce questa "attività" di blogger?
Lovehandmade nasce con l’obiettivo di descrivere un mondo fatto di “cose belle” per accompagnare i lettori in un percorso attraverso la moda, i luoghi, gli eventi, il cibo e la fotografia. Il mio obiettivo è fare da tramite tra i brand e i lettori per suggerire una visione della moda leggera, innovativa, con un appeal internazionale e lo stile made in Italy e ogni look suggerisce un naturale equilibrio tra brand emergenti, fast fashion e brand di culto, trend del momento e personal taste. L’attività principale del blog è raccomandare ai propri followers un daily look.

In questo periodo assistiamo ad un vero e proprio boom delle fashion blogger sul web, spesso si rivolgono alle ragazze moto giovani in cerca di idee per creare un proprio stile, il tuo target è diverso?
La moda è un fenomeno trasversale e Lovehandmade abbraccia un target piuttosto ampio. La firma assolutamente personale sta nella struttura del progetto. L’aspetto del blog si caratterizza per la sua grafica basic, che lascia spazio ai racconti fotografici di Massimiliano Morelli. L’amore per la moda si fonde con l’amore per la fotografia e le location estremamente street e talvolta insolite.

Cosa ti piace di questo lavoro?
Di questo lavoro amo la possibilità di confrontarsi quotidianamente con altri progetti, che siano altre blogger, brand o eventi culturali. La moda è solo la punta dell’iceberg di un progetto creativo che concentra fashion, web e fotografia.

Il capo irrinunciabile per tutte?
Quello che ci fa sentire belle, quello che lo metti e ti sorridi allo specchio, qualsiasi esso sia per ognuna di noi.

Quali sono i look che più ti si addicono?
Questo lo lascio dire ai followers!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore