Bari - Virtus Lanciano 1-0: Disco rotto per i frentani al "San Nicola"

08 Marzo 2014   17:04  

Sconfitta di misura da parte della Virtus Lanciano, che viene condannata da una distrazione della sua difesa nel primo tempo, dopo aver giocato un primo parziale con una marcia in più rispetto ai propri avversari. Nella seconda frazione calo fisico da parte degli uomini di Baroni, che segnano quindi il passo. Discreta in avanti le prestazioni di Comi e Thiam, meno quella di Falcinelli. In classifica i frentani scivolano al quarto composto, raggiunti dall’Avellino e superati dal sorprendente Latina.

Nella settima giornata di ritorno del campionato cadetto, sfida tra il Bari che disputa la sua prima partita del post Matarrese dopo 37 anni(il sodalizio pugliese è stato dichiarato fallito ed ora il suo destino è in mano alla curatera fallimentare), e la Virtus Lanciano, raggiunta momentaneamente al terzo posto dall’Avellino corsaro ad Empoli.

I toscani sono secondi in classifica con due punti di vantaggio sui frentani che in caso di vittoria al “San Nicola” avrebbero l’occasione di superare la squadra di Sarri, issandosi al secondo posto.

Sul fronte formazioni,Bari con il 4-3-3 con il tridente d’attacco formato da Galano, Joao Silva e Beltrame.Baroni si presenta con un modulo speculare, e concede un turno di riposo agli “azzurrini”De Col e Comi, preferendo schierare Aquilanti sulla corsia difensiva di destra, e Falcinelli al centro dell’attacco, facendo agire come esterni offensivi Thiam a sinistra e Piccolo a destra. Arbitra Gavillucci di Latina.

Al 2’ ci prova il Bari con un colpo di testa di Joao Silva che si perde al lato, risponde al 4’ il Lanciano: cross di Mammarella per l’inzuccata vincente di Amenta, ma l’arbitro annulla la rete per un presunto fallo in attacco. Episodio da rivedere.

Al 12’ ancora Lanciano con Di Cecco che raccoglie da fuori area una smanacciata da parte di Guarna, ma la cui conclusione si perde alta.

Al 18’ è ancora Thiam con un colpo di testa a creare apprensione alla retroguardia pugliese.

Al 22’ shot dai 25 metri da parte di Minotti, ma Guarna salva porta e risultato. La Virtus ha nettamente il pallino del gioco in mano, ma non riesce a concretizzare il suo predominio territoriale. Piccolo è costretto ad uscire a causa di un problema fisico al 26’, il suo posto viene preso da Comi , che appena entrato ha un’ ottima occasione, ma perde l’attimo buono per battere a rete, facendo sfumare l’occasione.

Ancora Virtus con Thiam che da posizione defilata centra il palo esterno. I galletti sembrano essere messi alle corde, ma al 33’ passano in maniera inaspettata in vantaggio: corner di Galano per il terzo tempo di Ceppitelli, che solo ed indisturbato al centro dell’area frentana batte Sepe per l’1-0 Bari.

Al 44’ Comi ha l’occasione per pareggiare, ben servito da Thiam, l’attaccante frentano batte a botta sicura da posizione centrale in area, ma Guarna si supera e permette ai suoi di andare al riposo in vantaggio.
Primo temo che si chiude con i pugliesi in vantaggio nella loro unica occasione avuta.
L’inizio della seconda frazione vede i galletti più tonici, sicuramente confortati dal vantaggio.

Al 48’ ci prova Beltrame con un tiro che si perde alto da posizione decentrata. Ma gli uomini di Baroni non stanno certo a guardare e controbattono con Falcinelli, prima e Di Cecco successivamente.

La squadra abruzzese comincia a riprendere il comando delle operazioni, senza tuttavia trovare la rete del meritato pareggio.

Al 65’ intervento in area su Comi da parte di Ceppitelli, ma l’arbitro lascia correre. Il Bari è bravo ad addormentare la gara, contestualmente la Virtus scende di intensità.

Al 72’ colpo di testa di Galano, ma la palla si perde sul fondo.

Al 76’ ottimo intervento di Sepe in seguito ad un colpo di testa di Joao Silva.

Al 79’ il galletti rimangono in dieci, in seguito all’espulsione di Nadarevic, reo di avere trattenuto Falcinelli. Il forcing finale frentano non sortisce gli effetti sperati, e gli uomini di Baroni vengono sconfitti dal Bari per 1-0.

TABELLINO BARI-VIRTUS LANCIANO 1-0
BARI (4-3-3) Guarna, Ceppitelli, Calderoni, Polenta, Sabelli, Defendi,Galano(Dal 83’ Chiosa), Fossati, Beltrame(Dal 55’ Nadarevic), Lugo, Joao Silva (Dal 89’ Cani). All. Alberti
VIRTUS LANCIANO (4-3-3) Sepe, Aquilanti, Mammarella, Troest, Amenta, Minotti (Dal 73’ Ragatzu), Paghera (Dal 59’ Casarini), Di Cecco, Thiam, Falcinelli, Piccolo (Dal 26’Comi). All. Baroni
Arbitro: Gavillucci di Latina
Ammoniti: Calderoni, Fossati, Paghera, Minotti, Thiam, Mammarella, Defendi
Espulsi: Nadarevic
Reti: 33’ Ceppitelli

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore