Baroni: " Ci mancano dei punti"

Beretta, invece, recrimina per un presunto rigore

23 Settembre 2014   23:41  

Abbastanza scuro in volta mister Baroni al termine della gara contro il Latina nella sala stampa dell’Adriatico - “Cornacchia”: “Al termine del match ho chiamato i miei ragazzi al centro del campo per dirgli che bisogna tenere duro – sentenzia il tecnico di Firenze – penso non abbiamo per nulla disputato una gara malvagia. Certo, dobbiamo migliorare e crescere ancora tanto, ma con il lavoro penso che ci riusciremo. Sono abituato a lavorare facendo un passo alla volta.”

Così spiega l’involuzione che la sua squadra ha avuto dopo la rete del vantaggio: “La mia squadra è costruita per rimanere alta, e pressare, e non per difendersi. Invece, dopo la rete del vantaggio abbiamo arretrato il nostro baricentro, concedendo troppo ai nostri avversari. Bjarnason e Guana devono migliorare, ma ho la massima fiducia nei miei centrocampisti, così come in tutti i miei uomini. Penso che ci mancano dei punti, la classifica non rispecchia i valori che la mia squadra ha espresso in queste giornate. La migliore medicina è la vittoria, appena la troveremo sono sicuro che acquisteremo maggiore fiducia in noi stessi.” La chiosa finale è affidata alla mancata convocazione di Appelt Pires per scelta tecnica: “Gabriel tornerà con noi già a partire da domani, non è stato convocato perché il ragazzo non era sereno. Si tratta di un elemento importante per la mia squadra, che spero di recuperare a pieno.”

Beretta, allenatore dei pontini, recrimina sul presunto rigore non concesso al Latina nel secondo tempo: “Sono soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi. Il risultato non lo guardo, anche se c’era un rigore solare per noi nel secondo tempo per fallo di mano di Grillo in area. Pazienza. L’importante è avere tenuto testa ad una squadra forte come il Pescara, e soprattutto avere reagito alla sconfitta patita contro l’Avellino. Nei primi minuti siamo stati timorosi, è vero, ma appena abbiamo subìto il goal ci siamo dati la giusta scossa.”

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore