Baroni: "Faccio i miei complimenti alla squadra"

Soddisfazione per la prestazione, meno per il risultato

30 Agosto 2014   23:28  

Al termine del match, nella sala stampa dello stadio “Adriatico”, il primo a presentarsi è il trainer dei siciliani, Boscaglia, visibilmente soddisfatto per un pari, che alla luce di quello che si è visto in campo, è proprio il caso di dire sia oro colato per la formazione granata.

“Si è trattata di una gara molto difficile per noi, contro una grande squadra. Ci hanno schiacciato nel primo tempo, risultando essere particolarmente brillanti. Sono dovuto ricorrere al centrocampo a 5 – dichiara Boscaglia – lasciando Mancosu come unico terminale offensivo: era l’unico modo per arginarli. Loro rispetto a noi hanno più minuti nelle gambe ed una tenuta atletica sicuramente migliore. Per noi si tratta di un punto pesantissimo.” Queste le dichiarazioni del tecnico dei siciliani, Boscaglia.

Soddisfatto della prestazione, ma non sicuramente del risultato, il tecnico del Pescara, Marco Baroni: “Devo fare i miei complimenti alla squadra. Per costruire qualcosa di importante ci vogliono delle determinate caratteristiche, come il coraggio, lo spirito di sacrificio e la capacità di osare. Cose che questa sera ho visto. Il risultato non è veritiero, abbiamo avuto diverse nitide occasione da rete, ma è andata così. Possiamo dire che ci è mancato solo il goal. Se dove vado porto entusiasmo? Io porto lavoro, l’entusiasmo lo crea l’ambiente quando vede i risultati, che mi auguro arrivino nel corso di questo campionato.”

La chiosa è affidata ad un commento sulla prestazione degli esterni difensivi, Pucino e Grillo: “Sono contento della loro prestazione, anche se magari mi aspettavo una maggiore spinta da parte loro, ma ad un certo punto viene a mancare anche la lucidità”.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore