Baroni: “Sabato io polemico? Assolutamente no. Volevo solo spronare tutti nel sostenerci”

05 Marzo 2014   09:57  

Lo avevamo lasciato abbastanza nervoso nella sala stampa del “Biondi”dopo la conferenza tenuta nel post-gara contro la Juve Stabia. Il casus belli? Alcuni fischi di disapprovazione rivolti verso alcuni suoi giocatori, particolarmente “sensibili” a tali polemiche. Ma il tecnico di Firenze corregge subito il tiro, e tiene a precisare: “Le considerazioni da me fatte nel dopo partita non volevano essere una polemica, come la stampa ha riportato, ma un richiedere un aiuto da parte di tutti.

La mia squadra sta facendo qualcosa di straordinario, tutti abbiamo l’interesse affinchè la Virtus mantenga la categoria – riguardo la situazione infortunati, spiega – Ferrario non penso sia recuperabile, così come Turchi. Qualche speranza potrebbe esserci per Germano”. Il tecnico torna a parlare della partita contro la Juve Stabia: “Penso che le migliori occasione le abbiamo avute noi.

Inoltre, c’e stato l’ennesimo rigore a noi negato, questa volta su Comi – parla della stampa che a suo dire non sarebbe obbiettiva nei confronti dei suoi ragazzi – troppo spesso leggo sui giornali dei commenti che non ritengo giusti riguardo le nostre prestazioni. Per esempio nella gara contro il Trapani hanno scritto che abbiamo giocato una partita sottotono, quando invece siamo stati noi a fare la gara, con un gol regolare annullato (si riferisce alla rete “fantasma” di Mammarella, con la palla che sebbene superò abbastanza distintamente la linea di porta, non fu giudicata in questo modo dall’Arbitro e dai suo assistenti ndr). Anche il centrocampista Fabrizio Paghera ha preso la parola: “Non ho giocato la partita dell’anno scorso ( la Virtus Lanciano in vantaggio per 3-0 si fece rimontare fino a perdere per 4-3 ndr), ma ero al “San Nicola”.

Quella partita resterà per sempre nei nostri ricordi. Sicuramente è stata una gara che ci ha insegnato molto, ed a Avellino, quando ci siamo trovati avanti di 3 reti (la gara è poi finita 3-1 per i frentani ndr), abbiamo fatto tesoro di quell’esperienza.” Riguardo il suo eventuale impiego nella trasferta pugliese, dice: “Sono consapevole che Buchel non ci sarà (in quanto appiedato dal giudice sportivo ndr), e che potrei trovare il mio spazio dal momento che anche se solitamente gioco come centrale nella linea mediana, posso agire anche come esterno.

Ma queste sono decisioni che prenderà il mister. Io posso solo dire che mi sento pronto e che sono voglioso di scendere in campo – riguardo la classifica “corta”, esprime questo pensiero – credo che questo permette a tutte le squadre di stare sul “pezzo” rendendo il campionato più combattivo ed entusiasmante. Ritengo che sarà così fino alla fine, e questa per me è una nota positiva.

Per il Bari, intanto, oltre ai problemi societari si profilano anche problemi di formazione domenica, data la squalifica di Sciaudone e Delvecchio, oltre a Romizi che difficilmente recupererà per la gara contro i frentani. Mentre il bomber Galano dichiara che “il Bari non è inferiore al Lanciano”, i tifosi rossoneri si stanno mobilitando per seguire la loro squadra del cuore al “San Nicola”.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore