Baroni: “Sarebbe un errore guardare solo le ultime 4 partite”

16 Aprile 2014   09:23  

Nell’insolita cornice del giovedì Santo al “Guido Biondi” arriva l’Empoli dell’ex allenatore del Pescara, Sarri. La sfida si prevede combattuta e piena di spunti d’interesse. Da una parte ci sarà il team frentano, reduce da 4 ko di fila, e desideroso di tornare in zona play off dopo che in 31 giornate di campionato non ne era mai uscito. Sull’altro fronte ci sarà l’Empoli, seconda forza del campionato che cercherà nella sfida contro i rossoneri di consolidare la sua prestigiosa posizione di classifica.

Mister Baroni dovrebbe potere contare anche su Casarini e Piccolo, non al meglio della forma, nella sfida contro i toscani nella quale potrebbe riproporre come a Siena il 3-5-2. Quasi scontato, invece, il modulo 3-4-1-2 da parte di Mister Sarri che schiererà Verdi o Pucciarelli sulla trequarti a supporto del tandem della meraviglie composta da Tavano e Maccarone ( 28 le reti siglate dalla coppia di attaccanti più prolifica del campionato cadetto).

Nella consueta conferenza stampa del post allenamento il tecnico Baroni è tornato sulla sconfitta di Siena: “A Siena abbiamo tenuto bene il campo, abbiamo mostrato di esseri vivi, e siamo andati in svantaggio in maniera immeritata. Questi sono i momenti in cui la squadra deve dare le giuste risposte, e stiamo lavorando per questo. Dobbiamo prestare maggiore attenzione, anche a Siena abbiamo subito goal da palla da fermo – riguardo l’impiego di Thiam e Piccolo – Thiam ha disputato una gara molto generosa, Piccolo ha giocato un ottimo primo tempo, e sono stato soddisfatto della prestazioni dei miei due attaccanti. Guardare le ultime 4 gare sarebbe un errore, bisogna tenere in considerazione anche le precedenti 32. Questo condiziona l’ambiente e la squadra. Io sto provando a dare coraggio ai miei ragazzi, al fine di far ritrovare ai miei atleti la giusta convinzione e la consapevolezza nei propri mezzi - riguardo la prossima sfida con i toscani – sicuramente sarà una partita difficile, ma in questo momento dobbiamo prenderci quello che il calendario ci propone. Abbiamo sovvertito il pronostico contro squadre che sulla carta erano più attrezzate di noi. Dobbiamo ritrovare l’umiltà, la concentrazione e lo spirito combattivo che ci ha sempre contraddistinto”

Anche Stefano Ferrario, difensore che sabato a Siena ha lasciato tutti con il fiato sospeso in seguito ad un malore, in conferenza stampa ha tenuto a rassicurare tutti i presenti riguardo le sue condizioni di salute: “Ho avvertito una tachicardia, ma nulla di serio. Sto bene e sono pronto a scendere in campo anche giovedì – riguardo il momento del Lanciano – con il Siena siamo migliorati rispetto alle gare precedenti sotto l’aspetto della prestazione e dell’atteggiamento, anche se dobbiamo tornare al più presto a fare punti. Abbiamo le carte in regole per centrare l’obbiettivo dei play off, se non ci credessimo saremmo degli ingenui.”

Christian Barisani

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore