Baroni carica i suoi: "Dubitare della tua forza ti rende invincibile"

La Juve Stabia a Lanciano non sarà all’ultima spiaggia

01 Marzo 2014   09:46  

Allenamento a porte chiuse nel pomeriggio al “Biondi”. Successivamente il tecnico dei frentani Baroni ha tenuto la consueta conferenza stampa di presentazione della prossima gara interna contra la Juve Stabia: “Ricordo che fu una delle partite più difficile del girone di andata, loro non saranno a Lanciano all’ultima spiaggia, dal momento che mancano ancora parecchie partite e tutto può ancora succedere. In fondo il loro ritardo con la zona play out non è così abissale. Hanno giocato ottime partite, e ritengo la loro classifica bugiarda. Dovremo stare molto attenti e concentrati.”

Riguardo le dichiarazioni di Abodi rilasciate in settimana, nella quali il Presidente della Lega di serie B si sarebbe detto dispiaciuto di un’eventuale retrocessione da parte delle Vespe, il tecnico di Firenze sembra stigmatizzare: “Sui giornali leggo parecchie chiacchiere. Si è trattato di un attestato di stima verso una società che si è ben comportata in questi anni di serie B. Non penso ci sia nulla di malizioso nelle sue parole, anche se è un dato di fatto che la Juve Stabia è la squadra con il maggior numero di rigori a favore (otto ndr) e noi siamo quella che ne ha avuti meno in campionato (i frentani aspettano ancora il primo penalty stagionale). A parte le battute (sorride ndr), noi dobbiamo mantenere i toni bassi, dal momento che quando li abbiamo alzati lo abbiamo pagato a caro prezzo. Sarà una partita vera, senza condizionamenti di nessun genere.”

Sul fronte formazione, conferma l’indisponibilità di Ferrario, Turchi e Germano, mentre tiene a precisare che tutti i suoi attaccanti sono in buona forma, a cominciare da Falcinelli, “Che ha risentito molto delle voci di mercato circolate sul suo conto”. Alla domanda se domani ripresenterà il 4-3-3, Baroni ha risposto “Probabilmente” (sorridendo ndr).

In conclusione, l’ex tecnico delle giovanili della Juventus, ha commentato le parole di Sepe, il quale nel TG regionale ha detto: “Siamo forti e dobbiamo puntare ai play off”. “Non posso impedire ai miei calciatori di rilasciare certe dichiarazioni – ha detto Baroni – ma noi dobbiamo procedere a piccoli passi. Dubitare della tua forza ti rende invincibile.”

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore