Baroni e Buchel parlano dell’ottimo momento della Virtus

18 Settembre 2013   06:57  

Doppia seduta di allenamento per la Virtus, con entrambe le sedute svolte al “Memmo”. Lavoro sul campo, con tattica e partitella. Tutti disponibili per Baroni (rientrato insieme a Mammarella da Coverciano, dove si erano recati per la tradizionale riunione annuale della Lega).

Anche Amenta, il quale ieri aveva lavorato in piscina, si è regolarmente allenato con i compagni. Il Latina ha svolto il suo ultimo allenamento a porte aperte, presso il Morgagni di Borgo Grappa in cui mister Breda ha lavorato prevalentemente sulla tattica. A parte ha lavorato Milani, mentre erano assenti Jonathas ed i lungodecenti De Giosa e Gerbo. Rientrati a pieno regime sia Figliomeni che Esposito. L’allenamento di domani, e quello di rifinitura di giovedì, si svolgeranno a porte chiuse allo Stadio Francioni.
Conferenza stampa a fine allenamento, dove hanno preso la parola mister Baroni e Marcel Buchel.

L’allenatore di Firenze, sembra essere sereno e sorridente: “ Con grande sorpresa di tutti stiamo vivendo un ottimo momento. Siamo molto felici,ma continuiamo a lavorare con grande impegno e dedizione. Conosciamo il campionato, ora abbiamo 3 partite in 9 giorni, tante cose si possono capovolgere, ci sono tanti aspetti positivi, ma dobbiamo ancora lavorare per migliorarci. In questo momento positivo bisogna saper gestire con equilibrio la situazione. Dobbiamo guardare poco ai nostri successi, e pensare a fare bene per le prossime gare che ci attendono.

Un gruppo per essere vincente deve essere unito e compatto. Per me non esistono titolari inamovibili. Tutti devono considerarsi importanti anche quelli che fino ad ora hanno trovato poco spazio”. Parla dei suoi prossimi avversari: “La partita con il Latina non sarà semplice. Si tratta di una neopromossa piena di entusiasmo. Come sempre affronteremo la partita con il massimo rispetto dell’avversario, ma senza alcun timore”.

Nella conferenza stampa, spazio anche a Marcel Buchel: “Mi trovo bene qui a Lanciano. La società è forte, la città tranquilla. Sono giovane, anche se sono reduce da un paio di annate non esaltanti, ora penso solo a fare bene con la Virtus. Conosco mister Baroni, ho lavorato con lui 4 anni fa nella primavera del Siena.Anche se fino ad ora ho avuto poco spazio, quando ho avuto la possibilità di giocare negli scampoli di partita, ho messo in campo tutto la mia grinta. L’anno scorso non ho seguito il campionato cadetto, essendo io impegnato in Lega Pro. Tuttavia, un mio caro amico mi aveva parlato molto bene di Lanciano e dalla Virtus, e mi aveva convinto a trasferirmi qui”. Il calciatore austriaco ci illustra le sue caratteristiche tecniche: “Mi adatto bene a diversi ruoli. Mi sento un incontrista dai piedi buoni, che si trova molto bene nel ruolo di mezzala”. Parla della sua esperienza nella Juventus: “Mi trovavo molto bene sia con Pirlo che con Pogba”.

Una chiosa sul magic moment della Virtus. “L’entusiasmo che si respira in città è positivo. Abbiamo due partite dove possiamo consacrarci. Ma ai tifosi voglio dire che il nostro obbiettivo rimane quello dello salvezza”.

Christian Barisani

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore