''Basta con quelli che rifiutano l'alloggio per mantenere il CAS

23 Luglio 2013   18:19  

Riceviamo e pubblichiamo daI consigliere straniero al Comune dell'Aquila, Bouchaib Gamal.

''Trovo poco corretto l'atteggiamento di quei cittadini che rifiutano per vari motivi l'assegnazione di un alloggio al progetto Case o nei Map pur di rimanere in uno status di autonoma sistemazione.

Tutto questo è poco rispettoso nei confronti di tutti quei cittadini che non hanno nessuna soluzione. Soprattutto dopo l'aggravarsi della situazione economica che ha messo in ginocchio famiglie intere, che si trovano quasi per strada.

Dopo quattro anni e mezzo questi atteggiamenti offendono L'Aquila e gli aquilani e tutti quei cittadini che stanno cercando diversamente di alzarsi e camminare vivendo la quotidianità con tutte le difficoltà, cercando di non gravare sulla collettività per non lasciare alle nuove generazioni debiti secolari. Il tema merita l'attenzione del Consiglio comunale al quale mi rivolgerò per discutere il caso.

Basta Laissez-faire ora bisogna capire cosa fare nei casi in cui i cittadini rifiutano l'assegnazione in cambio dell'autonoma sistemazione. Regole certe per tutti e pugno duro per chi le trasgredisce.''


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore