Basta un gol "non voluto" di Caprari, e il Delfino conquista altri 3 punti. Pescara-Pro Vercelli 1-0

29 Aprile 2015   10:32  

Per la serie "quel che conta è il risultato: il Pescara non incanta, a tratti soffre ma riesce ugualmente a conquistare la terza, preziosissima vittoria di fila, a spese della Pro Vercelli.

L'1-0 finale, che porta la firma di Gianluca Caprari, autore di un diagonale che ha tratto in inganno il portiere avversario (il suo, per sua stessa ammissione, intendeva essere un assist in area per i compagni d'attacco), permette dunque ai biancazzurri di consolidare ulteriormente la propria posizione nella griglia play-off, al quinto posto a pari merito con lo Spezia.

Marco Baroni conferma le indiscrezioni della vigilia e schiera i suoi con il 4-2-3-1, decidendo però di dare spazio a Sansovini come unica punta, supportato dal trio Politano-Bjarnasn Caprari.

La gara si indirizza subito al meglio per il Delfino: già al 12', infatti, Caprari mette a centro area da sinistra, il rimbalzo della sfera trae in inganno tutti, compreso il portiere vercellese Russo, e si infila in rete per l'1-0.

Poco dopo, al 18', buona chance per Bjarnason, ma la sua conclusione da centro area viene deviata in angolo da un difensore avversario. La Pro Vercelli tenta timidamente di risalire la china, senza però mai creare pericoli di sorta per Fiorillo.

Stesso copione nella ripresa, che in avvio vede il Pescara provare a siglare il raddoppio, peccando però di imprecisione nell'atto conclusivo, due volte con Bjarnason ed una con Sansovini. Di contro, i biancazzurri controllano senza patemi il risultato, almeno fino all'84', allorché Ardizzone in piena area si ritrova sui piedi la palla del pari, evitato solo grazie ad un miracolo di Fiorillo, che in tuffo devia in angolo ed evita la beffa.

Scampato il pericolo, il triplice fischio di chiusura consegna al Delfino un nuovo risultato assai prezioso in ottica play-off, pur ottenuto col minimo sforzo. Non c'è però tempo per la soddisfazione: sabato, ad Avellino, sarà di nuovo tempo di battaglia, anzi quasi aria di spareggio.

Il tabellino

Pescara-Pro Vercelli 1-0

Pescara (4-2-3-1): Fiorillo; Zampano, Salamon, Fornasier, Pucino; Zuparic, Memushaj; Politano (90' Pettinari), Bjarnason, Caprari (64' Pasquato); Sansovini (73' Melchiorri). In panchina: Aresti, Abecasis, Gessa, Venuti, Lazzari, Torreira. All. Baroni

Pro Vercelli (4-3-3): Russo; Germano, Bani, Cosenza, Liviero; Castiglia (70' Beretta), Musacci, Ardizzone; Belloni (64' Sporcati), Bunino (72' Emmanuello), Luppi. In panchina: Viotti, D’Alessandro, Milesi, Scavone, Ronaldo, Ferri. All. Scazzola.

Rete: 12' Caprari

Arbitro: Sacchi di Macerata(Segna di Schio e Bindoni di Venezia)

Ammoniti: Caprari, Fiorillo, Fornasier (PE); Bunino, (PR)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore