Bel tempo per tutta la prossima settimana, con caldo al di sopra della media

03 Luglio 2015   09:38  

DOMENICA 5:
NORD - cielo in prevalenza sereno su tutte le regioni durante la prima parte della giornata. Dalla tarda mattinata tendenza a sviluppo di nubi cumuliformi sulle zone alpine e sull'Appennino settentrionale con locali rovesci o isolati temporali che si attenueranno a ridosso del tramonto ma che nel pomeriggio potranno marginalmente interessare anche le aree pianeggianti comprese tra Piemonte Lombardia. 
 

CENTRO E SARDEGNA - condizioni stabili e decisamente soleggiate. Qualche nube tendera' a svilupparsi temporaneamente sull'alta Toscana e nelle zone sia interne che occidentali della Sardegna con possibilita' di qualche breve piovasco pomeridiano. Dalla sera prevalenza di cielo limpido su tutte le regioni.

SUD E SICILIA - cielo sereno sia sull'isola che sulle regioni peninsulari ma con tendenza a sviluppo di nubi cumuliformi nel pomeriggio, con associati locali rovesci, sull'Appennino calabro e nelle zone interne centro-orientali della Sicilia. Torna il sereno dopo il tramonto. 
   
TEMPERATURE: temperature sia massime che minime in generale al di sopra della media del periodo con persistenza di condizioni di onda di calore soprattutto su Pianura Padana, Toscana, Lazio, Umbria e Sardegna.

VENTI: deboli di direzione variabile o a regime di brezza.

MARI: tutti poco mossi.

LUNEDI' 6: permane una situazione all'insegna del cielo sereno un po' ovunque ma con aumento delle nubi al nord e sulla Toscana. Tale nuvolosita' sara' associata a rovesci sparsi o locali temporali soprattutto in area alpina con possibile interessamento della Pianura Padana centro-occidentale. 

MARTEDI' 7: un po' di nubi attese lungo le zone costiere delle regioni tirreniche centro-meridionali durante le prime ore del giorno ma in successivo diradamento. Ancora piu' nubi al nord con precipitazioni sparse a prevalente carattere convettivo che non interesseranno soltanto le aree montuose ma tenderanno a spingersi anche verso il settore centrale della Pianura Padana. Attenuazione dei fenomeni dalla sera. 

MERCOLEDI' 8 e GIOVEDI' 9: condizioni all'insegna del tempo stabile e decisamente soleggiato al centro ed al sud. Piu' nubi al nord con rovesci sparsi o locali temporali dapprima in area alpina e nella giornata di giovedi' anche sull'intero Triveneto, Lombardia centro-orientale ed Emilia Romagna.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore