Belardi regala la vittoria al Pescara. Cittadella - Pescara 0 a 1

09 Novembre 2013   17:37  

Tutto facile per il Delfino che ritorna al successo questo era importante ora si ritorna a respirare.

Avvio del Cittadella che tenta di sorprendere il Pescara, squadre molto corte, la manovra è lenta, Reazione dei Dannunziani, Mascara fa partire un assist per Politano ma Coly spazza lontano.

Cross dalla destra di Balzano, prova lo stacco al centro di Politano, Sosa è lì e allontana il pericolo.

7’pt, Ragusa supera Pecorini e Sosa in velocita ma Di Gennaro disinnesca il pericolo.

11’pt, Maniero fa partire un assist per Ragusa che si perde in velocità Sosa, il biancazzurro s’inserisce bene al centro dell’area e destro secco sotto l’incrocio Pescara meritatamente in vantaggio.

Il Cittadella prova a reagire, Pecorini cerca di smarcare Coralli ma Zuparic anticipa.

19’pt. Sugli sviluppi di un angolo, battuto da Alborno, di testa gira bene Sosa ma Belardi risponde bene.

22’pt, Super Belardi: il portiere del Pescara vola a deviare sulla traversa un colpo di testa a botta sicura di Coralli. Ora preme il Cittadella .

30'pt, Bravo Belardi, con una super parata su tiro di Busellato che spreca non calciando bene da buona posizione, dopo una triangolazione tra Coralli e Di Roberto.

35'pt, Pescara riparte in contropiede con il solito Ragusa. L'attaccante vede Politano solo in area di rigore e lo serve, ma il compagno arriva in ritardo sul pallone facendosi anticipare dal portiere del Cittadella.

37’pt, Corner conquistato dal Cittadella, Battuta nel mezzo di Colombo ,palla spizzata da Coly e Coralli da due passi mette dentro. Annullato un gol a Coralli per un fallo di mano in fase di controllo del pallone...Gavillucci, però, non se la sente di estrarre il secondo giallo all'indirizzo dell'attaccante padovano!.

44’pt, Buona azione dei padroni di casa con Alborno scatenato sulla sinistra che supera un avversario, tenta l’assist al centro dell’area ,ma viene fermato per fuori gioco di Busellato.

Termina il primo tempo del Tombolato: buon avvio di partita dei Dannunziani suggellato dal gol. Dopo il primo quarto d'ora, veneti in cattedra, che sfiorano il pareggio in più circostanze. Inizia il secondo tempo, ed è già Cittadella in avanti.

57' Lancio per Di Roberto, che si trova solo nell'area di rigore del Pescara in posizione regolare. L'attaccante tentenna un difensore del Pescara irrompe spedisce in angolo. Sull'azione dalla bandierina il pallone sfila sul fondo con Colombo che in scivolata manca di poco l'appuntamento col pallone, e probabilmente col gol. Padroni di casa in avanti a caccia del pari. Il Pescara si accontenta di qualche ripartenza sporadica.

65’ Lancio filtrante di Busellato che prova a trovare Dumitru in profondità, la palla e lunga e finisce sul fondo.

69’ Punizione dalla tre quarti batte il solito Coralli, palla al centro per Di Donato con Di Robero che allarga per Colombo che calcia al volo colpisce il palo e palla sul fondo. Risponde il Pescara con Zuparic, con un colpo di testa su calcio di punizione battuto da Bocchetti. Cittadella, sembra non avere forza per reagire. Tenta con orgoglio gli ultimi assalti. Avvistati in colloquio al bar dello stadio Tombolato nell’intervallo il presidente del Pescara Sebastiani e l’ex biancoscudato Alessandro Calori, forse più di un semplice contatto vedremo.

Finisce la gara: vince il Pescara che si impone 1-0 col gol di Ragusa. I padroni di casa avrebbero meritato maggior fortuna, ma sono costretti a incassare la dolorosa sconfitta interna.

 


Cittadella (3-5-1 1): Di Gennaro; Sosa (18’st,Dumitru), Coly, Marino, Busellato, Pecorini 75’st,Minesso) Di Donato, Alborno, Colombo, Di Roberto ( 85’Gasparetto), Coralli. A disp: Pierobon, Paolucci, Pugliese, Busellato, De Leidi, Perez. All: Claudio Foscarini.


Pescara (3-4-3): Belardi; Zauri, Zuparic, Bocchetti; Balzano, Rizzo, Brugman, Rossi; Politano ( 81’ Cutolo), Mascara ( 90’ Maniero), Ragusa. A disp: Pigliacelli, Cosic, Frascatore, Viviani, Fornito, Kabashi, Padovan, Maniero. All: Pasquale Marino


Arbitro: Gavillucci di Latina
Reti: 11’ pt, Ragusa,
Ammoniti: Rossi, Coralli, Zuparic.

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore