Belen Rodriguez Video "Shock": "Non Si Bacia Così Un Bambino"

19 Agosto 2016   13:01  

Belen Rodriguez è tornata a far parlare di sé scatenando l'ennesima polemica sul web. Stavolta nel mirino degli utenti vi sono i baci sulle labbra che la showgirl da al figlio in un video postato sui suoi profili social. "Un dopocena al bacio!!!! Tu non mi basti mai!!!!", ha scritto Belen. Immediata è stata la reazione degli utenti: "non mi sembra il modo di baciare un bambino", ha scritto un follower, "è eccessivamente esibizionista anche nel dare i baci al figlio, non mi ha dato assolutamente una sensazione di tenerezza, anzi", ha commentato un altro. E ancora, c'è chi accusa la modella argentina di voler "ostentare un bene dovuto" perché "bisognosa di protagonismo", c'è chi fa ironicamente riferimento al complesso di Edipo, chi parla di incesti e chi definisce il suo comportamento "eccessivo" perché "sembra che al posto del figlio ci sia un uomo".

Al contrario una schiera di fan, soprattutto genitori che si sono sentiti chiamati in causa, ha preso le difese della show girl: "Io coccolo i miei figli allo stesso modo", ha scritto un papà, "tutte noi mamme del mondo baciamo i nostri figli affettuosamente come fa lei", ha commentato una follower. "Non c'è niente di malizioso, sono solo mamma e figlio che si fanno le coccole", è stato il commento di un altro utente, "anche mia mamma mi baciava così da piccola, è un bacio pieno di amore che una madre da al proprio figlio", ha concluso una fan. I sostenitori di Belen si sono poi lasciati andare a severi giudizi nei confronti degli utenti più critici: c'è chi li ha etichettati come "gente maligna e ignorante" e chi li ha accusati di aver ricevuto "un' educazione rigida senza amore materno".

Il gesto di baciare sulle labbra i propri figli è quindi capace di suscitare reazioni opposte ed è da tempo oggetto di controversie. Secondo il pediatra Italo Farnetani si tratta di un comportamento che potrebbe avere un duplice effetto negativo. L'esperto ha infatti spiegato che il contatto tra le labbra di genitori e figli non solo aumenta il rischio infettivo ma rappresenta una forma eccessiva di intimità. "Baciare il proprio figlio sulle labbra durante il suo sviluppo sessuale potrebbe influenzare la sua intimità in futuro", ha chiarito Farnetani. Il bambino infatti potrebbe ricollegare il bacio alla propria infanzia, al rapporto con i genitori, attribuendogli così una valenza affettiva e non erotica. Inoltre, ha spiegato il pediatra, "in casi limitati ed estremi potrebbero verificarsi delle devianze".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore