Belen Rodriguez si Mette a Nudo su Canale 5

18 Aprile 2016   11:02  

ROMA - “Su di me ne ho lette di tutti i colori. In tutti questi anni sono riuscita a crearmi una corazza. Non voglio parlare delle volte in cui ho dovuto affrontare cattiverie su un bambino, non voglio toccare l’argomento. Una cosa che mi ha dato sempre fastidio, all’inizio della carriera, era: Sì, è bella ma …. Mi dispiace quando puntano il dito contro una ragazza che può essere bella ma deve essere per forza stupida”.

Belén Rodriguez, intervistata a Domenica In, da Paola Perego parla della sua carriera, tra passato e presente, con gli occhi spesso lucidi per la commozione ma “saltando” gli argomenti più caldi, come la rottura con il marito Stefano Di Martino, argomento che la Perego evita perché, dice, “non le interessa”.

“La bambina che ero, lo sono ancora oggi - dice la Rodriguez - Faccio le stesse cose. Da piccola cantavo con mio padre ed ero la protagonista delle favole che raccontava mia nonna. Ora faccio un po’ le stesse cose di quando ero bambina, ma sono pagata ”.

Ripercorrendo la sua carriera, tra fiction e show, Belén racconta di essere sempre stata sotto i riflettori.

“Ho sempre amato essere al centro dell’attenzione e poi lo ero naturalmente, per carattere, anche quando non avrei voluto”.

Quanto contano i soldi per te?, le domanda Paola Perego.
“Tanto, perché grazie a quelli sono riuscita a realizzare tutti i sogni che avevo. Sono riuscita a rendere felice me stessa e tante altre persone della mia famiglia. È anche egoistico: io divento felice, facendo questo".

“C’è qualcosa per cui lasceresti tutto e subito?”, prosegue.
“Deve essere una cosa gravissima. È un brutto argomento. Se qualcuno cui tengo stesse malissimo”

Tra venti anni per cosa vorresti essere ricordata?
“Da mio figlio, mi piacerebbe essere ricordata con un sorriso così grande da non stargli nella faccia”.

E proprio Santiago è il suo “argomento” più importante.
“La nascita di Santiago ha cambiato le mie priorità. È un bambino speciale, avanti, molto sveglio, sicuramente questo è dovuto alla mia vita e a quella di Stefano, lavoriamo tanto, siamo sempre in posti diversi, con orari diversi, con tante persone. Io l’ho sempre portato dietro, ogni tanto mi dice delle cose che mi fanno dire: tu non sei un bambino”.

Cosa non è stato ancora capito di Belén?
"È difficile da dire. Per tanto tempo sono stata la Belén ragazza e la Belén personaggio. Poi si sono amalgamate, adesso sto cercando di separarle di nuovo. Quello che la gente non ha capito, per colpa mia, è che Belén è tanto fragile. Sto cercando di prendermi del tempo per stare con la Belén ragazza, mi serve, Sto diventando grande”.

La Rodriguez è felice?
“A tratti, come tutti”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore