Beneficenza ai bisognosi, l'associazione Emozioni chiede aiuto: "Occorrono donazioni"

Ben 132 famiglie chiedono aiuto

23 Aprile 2014   13:30  

Una delle più diffuse forme di fare beneficenza risiede nelle donazioni effettuate tramite denuncia dei redditi, ovverosia chi vuole può destinare una piccola percentuale di quanto versa ad associazioni benefiche.

Un aiuto tanto più apprezzato in questi tempi di crisi, nella cui morsa sono state purtroppo avvolte non poche persone. Sono molte le associazioni che ricorrono a tale modalità, tra cui "Emozioni" di Francavilla al Mare, che nel 2012 si è vista donata tramite il "5 per mille" ben 1.620 euro dai contribuenti.

"Un risultato che ci ha dato sorpresa e gioia" - ha commentato la presidente Anna De Siati - "la cifra era più che tripla rispetto ai 500 euro del 2011, e confidiamo che anche nel 2013 riusciremo a raccogliere una somma simile".

Soldi che l'associazione fondata nel 2008 ha utilizzato nelle proprie attività benefiche nel territorio di Francavilla ed anche in alcuni centri limitrofi, arrivando ad assistere ben 132 famiglie bisognose.

Proprio per adempiere al meglio alla missione prefissa, l'associazione ha voluto lanciare un appello via Facebook ai francavillesi e non solo "perché c’è necessità di un lettino e altre attrezzature per bambini".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore