Beni archeologici, interrogazione Di Stefano su nomina direttore

03 Febbraio 2015   15:24  

"Questa mattina ho depositato un interrogazione al Ministro Franceschini per sapere le ragioni della mancata nomina del dirigente alla Soprintendenza d'Abruzzo con sede a Chieti e sollecitarne conseguentemente l'atto."

Sono le parole dell'onorevole Fabrizio di Stefano a seguito della notizia che il Ministero dei beni e delle attivita' culturali e del turismo nel bando attraverso il quale verranno assegnati i posti vacanti da dirigente nelle Soprintendenze italiane, manca quella di Chieti. "Sono gia' due anni che la Soprintendenza manca di un dirigente con pieni poteri.

Questo ha generato la paralisi nella gestione ordinaria e straordinaria dello stesso. Non capisco quale logica ci sia dietro questa decisione del Ministro di non nominare un dirigente, lasciando nei fatti in operativa la Soprintendenza che conta circa 100 dipendenti.

Una cosa e' certa, - conclude Di Stefano - questa e' l'ennesima dimostrazione che le Riforme annunciate dal Governo Renzi, si traducono solo in spot e non fanno altro che complicare le cose, piu' che migliorarle".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore