Beppe Grillo Pronto a Lasciare il Movimento 5 Stelle: "Rivoglio la Mia Libertà"

25 Gennaio 2016   05:00  

"Non mi sto allontanando, diciamo che faccio un passo di fianco. Ma sono sereno perché ho voglia di riconquistare la mia libertà". Beppe Grillo, in un'intervista al Corriere della Sera, pubblicata nella pagina degli spettacoli, parla del suo ritorno al palcoscenico. Quando parla di libertà si riferisce alla possibilità di parlare senza stare attento alle conseguenze politiche di una parola: "dire quello che voglio con la mia solita ironia. Mi sono sempre giocato la carriera per una parola. Sono stato fatto fuori dalla televisione proprio per questi motivi. Un comico è fatto così, si farebbe ammazzare per una battuta", spiega.

Riprende allora a fare il comico a tempo pieno? "Ma la mia vita non l’ho mica gettata tutta in politica. Anche perché non sono capace di fare interviste come si conviene ad un leader. La mia natura è un’altra, pure quando parlo di cose delicate mi piace descriverle con un po’ di ironia. E invece a volte ho dovuto fingere di essere serio mentre dentro ribollivo", risponde. Sta

Sta dicendo che non poteva dare sfogo al suo vero carattere? "Esatto. Perché c’era il rischio di perdere due punti di percentuale per una freddura sui vegetariani. Ma che significa tutto questo?". Poi puntualizza: "Guardate che io sono sempre quel comico che avete conosciuto negli anni, è il vostro punto di vista nei miei confronti che è cambiato. In realtà le due personalità di Grillo non ci sono, è la schizofrenia di milioni di persone che hanno identificato in me due ruoli, quello comico e quello politico".

Di Battista 'rassicura' - "Beppe è un grande, gli auguro ogni bene". Risponde così Alessandro Di Battista, a Sky tg24, commentando l'intervista. "Vuole tornare ad avere la giusta libertà", dopo che "per tre anni si sono costruiti attacchi politici al movimento vivisezionando ogni sua singola parola". Di Battista, quindi, conclude: "In bocca al lupo a Beppe" per il suo ritorno a teatro, "starà di fianco, senza abbandonare il movimento".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore