Beppe Grillo è arrivato a Pescara, la diretta streaming

L'evento si è concluso

20 Maggio 2014   16:23  

Buttiglione, la casa deve rimanere a lui 

"Siamo venuti a vedere chi farà l'offerta. Vogliamo vedere chi viene qui a fare un affare sulla disperazione".

Lo ha detto Beppe Grillo fuori dal tribunale di Pescara, invaso da giornalisti e curiosi al grido di 'Beppe Beppe', commentando la vicenda dell'ex imprenditore Silvio Buttiglione la cui casa oggi doveva essere messa all'asta ma, in prima battuta, è andata deserta.

Grillo ha spiegato che l'abitazione di Buttiglione, "Buttiglione e' un filosofo", ha ironizzato, "non la compreremo noi perche' deve rimanere al proprietario.

LA DIRETTA VIDEO DALLE ORE 18.00

"Non ci sarà nessun'asta - ha aggiunto Grillo - perchè l'asta avviene quando si presentano delle persone e noi già sappiamo che non si è presentato nessuno. Torneremo al nuovo appuntamento, saremo dietro questo caso perchè questo caso è simbolico, vogliamo abolire equitalia".

Grillo a Pescara, maxiressa stampa

Maxiressa di cameramen, fotografi e giornalisti all'arrivo di Beppe Grillo al Tribunale di Pescara per l'udienza che vede messa all'asta la casa di un ex imprenditore al quale il leader del M5S ha dato il suo sostegno.  Oltre alla stampa anche attivisti e curiosi.

L'asta è andata deserta. "Con questa ressa chi si presentava" ha detto Silvio Buttiglione, imprenditore pescarese a cui banche ed Equitalia hanno pignorato casa. Prossima udienza il 5/6, questa volta anche con procedura di incanto.

Grillo: valutiamo ipotesi acquisto casa Buttiglione 

"Ci stiamo organizzando, non e' una promessa, e' un'ipotesi, un'idea: potremo essere noi del Movimento a comprare la casa di Buttiglione a un prezzo conveniente. Me la intestero' io e poi faro' finta di non sapere niente come Scajola". Lo ha detto Beppe Grillo uscendo dall'aula del tribunale di Pescara dove era in programma la prima udienza che metteva all'asta la casa di Silvio Buttiglione.

"L'asta e' andata deserta ed e' stata rinviata al 9 giugno: noi torneremo, perche' sappiamo come funziona il giochino. Fanno andare giu' il prezzo ad ogni asta del 20 per cento per volta e poi mandano gli amici degli amici quando il prezzo e' un affare: cercheremo di essere noi l'amico dell'amico dell'amico", ha poi aggiunto Grillo nella ressa di cronisti e attivisti che lo hanno assediato lungo i corridoi del tribunale di Pescara.

Vedova Campaniello, Stato assente. Solo M5S c'e' 

"Perche' qui oggi non ci sono gli altri partiti politici? Anche lo Stato e' assente, come ha sempre fatto. C'e' un uomo che rischia di rimanere in mezzo alla strada e gli unici presenti sono quelli del Movimento 5 Stelle". Sono le parole pronunciate, oggi pomeriggio, in attesa dell'arrivo di Beppe Grillo al Tribunale di Pescara, da Tiziana Marrone, la moglie di Giuseppe Campaniello, l'artigiano morto nel 2012 dopo essersi dato fuoco davanti alla Commissione tributaria di Bologna. La donna e' originaria di Torrevecchia Teatina e da Equitalia ha ricevuto due cartelle, una da 60.419 euro e la seconda di circa 97mila. Tiziana Marrone, che vive con una pensione di reversibilita' di 495 euro mensili, ha ereditato i debiti contratti dal marito, in virtu' della comunione dei beni. Il prossimo 9 giugno e' stata fissata dinanzi al Tribunale di Bologna la prima udienza tra la vedova Campaniello ed Equitalia. I debiti contratti dal marito risalgono al triennio 2005-2007.

In più di 5 mila aspettano comizio leader a Pescara 
Sono gia' oltre 5 mila, secondo fonti della questura, le persone in attesa di Beppe Grillo, a Piazza Primo Maggio, a Pescara, per la manifestazione di chiusura della campagna elettorale. Prima di Grillo parleranno parlamentari abruzzesi del Movimento 5 Stelle, la candidata presidente della Regione Abruzzo, Sara Marcozzi, la candidata alla carica di sindaco di Pescara, Enrica Sabatini, il candidato sindaco di Teramo, Fabio Berardini, il candidato sindaco di Montesilvano, Manuel Anelli, i candidati consiglieri regionali e i candidati al parlamento europeo.

La nostra e' una rabbia giusta che unisce 

"La nostra rabbia e' buona, giusta, ci ha uniti per diventare il primo movimento italiano". Lo ha detto Beppe Grillo nel corso del suo intervento a Pescara per il tour elettorale. "Siamo oltre 10 milioni, abbiamo fatto un sondaggio sereno e obiettivo: siamo al 96%...", ha detto Grillo raccogliendo l'ovazione delle oltre 10mila persone che lo stanno ascoltando in piazza Primo Maggio.

Siamo in guerra, processo online e sputo digitale 

"Siamo in guerra, una guerra all'ultimo sangue: una guerra dell'informazione, giornali in mano alle banche, depistaggi. Dovranno pagarle queste cose: noi abbiamo memoria. Li processeremo online, abbiamo diritto a uno sputo digitale in faccia per questa gente". Lo ha detto Beppe Grillo nel corso del suo intervento a Pescara per il tour elettorale. "Dobbiamo portare il nostro senso di comunita'  in Italia", ha aggiunto.

Dell'Utri: Grillo, faccia l'uomo. Torni e si faccia arrestare 

"Dell'Utri fai l'uomo, torna in Italia e fatti arrestare". Lo ha detto Beppe Grillo nel corso del suo intervento a Pescara per il tour elettorale.

 

Letta, Monti e Renzi? Solo cinici ragionieri 

"Letta, Monti, l'ebetino di Firenze, sono gente senza emozione, gente che si costruisce la simpatia. E' gente cinica, perche' non ha emozioni. Sono dei ragionieri che fanno due piu' due e poi non si rendono conto che due piu' due fa quattro e quel quattro li' causa migliaia di morti, migliaia di chiusure di aziende. Loro fanno solo due piu' due". Lo ha detto Beppe Grillo nel corso del suo comizio a Pescara.

Grillo, anche tedeschi non pagarono debiti guerra nel '53 

"I tedeschi capiranno se non pagheremo il nostro debito. E' successo a loro di non pagare i debiti di guerra, nel 1953". Lo ha detto Beppe Grillo nel corso del suo intervento a Pescara per il tour elettorale. "Dobbiamo andare in Europa, dobbiamo fare una comunita'  e ridiscutere il debito con gli altri paesi del Mediterraneo in crisi come noi", ha rilanciato il leader M5S.

(foto di Michele Raho)


Galleria Immagini

Beppe Grillo a Pescara
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore