#Berlino, Paura #Attentato: Esplode Un'Auto, Morto Autista. "E' una bomba" @polizeiberlin

Polizia: "Non si esclude alcuna pista"

15 Marzo 2016   12:22  

Berlino - Un uomo e' morto nel centro di Berlino, a Bismarck Strasse, per l'esplosione di un ordigno piazzato nella sua auto, una Volkswagen Passat station wagon la cui carcassa è rimasta nel centro della strada.

La polizia non esclude al momento l'ipotesi di un attentato terroristico finito male.

Ci sarebbe stato dell'esplosivo sull'auto che, dopo la deflagrazione, avrebbe impattato contro altri veicoli parcheggiati ai bordi della strada.

La polizia di Berlino ha reso noto che sono state completate le operazioni degli artificieri sull'auto su cui è avvenuta l'esplosione e che non sono stati trovati altri esplosivi.

È quindi stato dato il cessato allarme e gli abitanti della strada, la Bismarkstrasse nel quartiere occidentale di Charlottenburg all'altezza del Teatro dell'Opera, sono stati invitati a riaprire le finestre.

Oltre all'autista rimasto ucciso, non ci sono altre vittime.

Dopo l'episodio non è stato comunque alzato il livello dell'allarme terrorismo a Berlino, ha spiegato, né vi sono misure speciali di sicurezza.

"Riteniamo che si possa trattare di un omicidio" ha detto Martin Steltner, della procura di Berlino al Tagesspiegel.

L'auto è esplosa mentre attraversava il quartiere occidentale di Charlottenburg in direzione del centro a Berlino.

La polizia ha confermato che l'esplosione è stata causata da "esplosivo probabilmente presente sull'auto".

Attraverso l'account Twitter, la polizia ha invitato gli abitanti della zona a restare in casa e a non affacciarsi dai balconi.

L'area è stata chiusa e sul posto sono presenti gli artificieri che stanno controllando l'auto esplosa per verificare che non vi sia a bordo altro esplosivo.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore