Berlusconi Mette Fitto alla Porta: "Si Allinei". Ora l'Ex Governatore Ha Paura

13 Aprile 2015   05:00  

Per "eleggere democraticamente il coordinatore cittadino e il direttivo di FI, a seguito del contestato commissariamento disposto da Luigi Vitali", la "maggioranza degli iscritti al partito ha autoconvocato stamani a Lecce il congresso cittadino". Ad aprirlo il sindaco di Lecce, il presidente Provincia, parlamentari e consiglieri regionali.

"Alla luce della situazione delle ultime ore - propone Raffaele Fitto (FI) - avanzo l'ipotesi di un ticket Schittulli-Poli Bortone, unendo tutte le energie migliori" per "chiarire chi lavora per unire e per vincere, e chi invece gioca a perdere, prigioniero di ostilità e calcoli romani".  "Naturalmente devono cadere tutti i veti sui nostri candidati nelle liste del nostro partito Forza Italia e predisporre come è logico che sia, liste forti e competitive. Chi non accetta neanche questa soluzione, sta giocando un'altra partita che nulla ha a che fare con le elezioni regionali".  "Questo è il mio personale contributo di proposta politica, di ragionevolezza, anche per togliere a tutti ogni possibile scusa o alibi e per avere un una coalizione unita e vincente. La Puglia, le elettrici e gli elettori di questa Regione lo meritano", aggiunge Fitto. "Da sempre, lavoro per una vasta e forte alternativa alla sinistra: la più vasta e forte possibile. In Puglia come a livello nazionale, il mio sforzo passato, presente e futuro è per una credibile controproposta di governo rispetto al Pd ed al centrosinistra", conclude l'eurodeputato forzista.

"Non è possibile per FI sostenere Schittulli come candidato presidente della regione Puglia - risponde il segretario FI Puglia, Vitali  - perché lui ha cacciato FI fuori dalla coalizione e invece di unire ha spaccato. Ma poiché siamo cattolici-credenti possiamo valutare l'ipotesi di un ticket sì, ma Poli Bortone-Schittulli". 

"Perché parlare di ticket? Nessuno ha chiesto il ticket. Il problema era l'unità del centrodestra. E' unito? Se il centrodestra non è unito la colpa è delle richieste esose di Fitto sposate da Schittulli. Se non sono stati risolti questi problemi di cosa parliamo?". Così all'ANSA la senatrice Adriana Poli Bortone a proposito del 'Caso Puglia'.

Fitto si allinei al partito - "Mi auguro che Fitto si allinei alle indicazioni del partito e appoggi la Poli Bortone in Puglia". Lo ha detto Giovanni Toti durante un giro elettorale a Rapallo. "Fitto si sarebbe dovuto candidare in Puglia mettendoci la faccia. Non valgono più le guerre di retroguardia legate ad una poltrona. Se Fitto vuole essere un elemento di rinnovamento appoggi la Poli Bortone".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore