#Berlusconi, Pg Cassazione: "NO Al Maxi Assegno Mantenimento A #Veronica #Lario"

Ricorso Cavaliere per i 2 mln euro al mese all'ex moglie

17 Novembre 2016   11:20  

In questo periodo avaro di soddisfazioni politiche per Silvio Berlusconi, farà piacere al Cavaliere sapere che la Procura della Cassazione ha spezzato una lancia a suo favore dimostrando che i giudici non gli sono contrari a prescindere.

E' ancora presto per cantare vittoria, ma intanto il pg si è espresso contro l'assegno stratosferico da due milioni di euro al mese che ha dovuto versare durante la fase di separazione alla ex moglie Veronica Lario per decisione della Corte di Appello di Milano che, nel 2014, ha ridotto di un milione l'importo stabilito nel 2013 dal Tribunale di Monza.

Ad avviso del Sostituto procuratore Francesca Cerioni, la cifra anche se è stata ridotta è sempre eccessiva, ed è da accogliere il reclamo della difesa di Berlusconi affinchè la corte di appello riveda la sua decisione.

A quanto si è appreso, il Pg ha condiviso la tesi sulla necessità di porre una "soglia" massima, agli assegni di mantenimento, in tutti i casi in cui la 'rendita' finisce per produrre ricchezza, o consentire grandi investimenti.

Il Pg ha invece respinto la richiesta di inviare alla Consulta le norme che non prevedono la fissazione di limiti per gli assegni alle ex.

La decisione della Cassazione si conoscerà tra un mese. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore