Biancazzurri al completo contro la Ternana

15 Novembre 2013   08:21  

Allenamento al mattino a San Giovanni teatino con esercitazioni tecnico tattico con partitelle a campo ridotto. È tornato con il gruppo anche Zauri, continuano il loro percorso personalizzato di riabilitazione Schiavi, Piscitella e Sforzini.

Oggi e domani allenamento a porte chiuse. Il tecnico di Marsala ha provato Cosic centrale con Zauri e Bocchetti ai lati.

Nessuna novità in mediana. In attacco largo a Cutolo che parte subito.Brugman, calciatore del Pescara, è tornato a parlare nella settimana che porta al match di campionato contro gli umbri.“

La partita contro la Ternana sarà fondamentale per acquisire fiducia. In questo momento è molto importante per noi non subire gol ”. Si è tenuta il 13 novembre nella sede della Lega Calcio a Milano l’'Assemblea di Lega Serie B.

Diversi i temi affrontati. Illustrato lo stato di avanzamento di "B Futura", premiato recentemente a Parigi dall'EPFL, l'Associazione delle leghe europee, come miglior progetto europeo relativo alle infrastrutture. Presto apriranno due cantieri per la realizzazione di centri sportivi in altrettante città della Serie B, mentre riguardo agli stadi continua l'iter di progettazione di alcune società sportive, che troverà impulso proprio dai risultati del documento predisposto da LNPB e dai partner di B Futura.

Per le politiche d’integrità il presidente Andrea Abodi, ha chiesto un costante impegno da parte delle società sul fronte della formazione, dell'informazione, del controllo e del contrasto.

L’'Assemblea ha approvato un montepremi per le Società che si qualificano con le proprie rappresentative giovanili alla “Final Eight” dei campionati nazionali. In particolare ogni formazione “Primavera” riceverà un contributo di 150 mila euro, “Allievi” 75mila euro. “Giovanissimi” 50 mila. “E' una delle prime risposte sull’ incentivazione dei settori giovanili'' riferisce il presidente Abodi.

Qui Terni, questa mattina al “Fabrizi” di Gabelletta, sotto un sole primaverile, si sono allenati i ragazzi di mister Toscano in vista della gara in trasferta di domenica 17, contro il Pescara.  “Scatti e Allunghi”, con duelli individuali e pressing e poi la partitella a campo ridotto. Per la squadra titolare (4-3-3) il tecnico ha scelto Sala tra i pali, in difesa Fazio, Masi, Ferronetti, Lauro, a centrocampo Carcuro, Viola, Botta e in attacco Nolè, Antenucci e Ceravolo. Per le riserve (3-4-3 ) Brignoli, Gagliardini proveniente dalla Primavera, Meccariello e Farkas per il reparto arretrato, Paparusso, Miglietta, Maiello e Zito al centro, Falletti, Avenatti e Litteri in avanti.  Assenti Bernardi per un attacco influenzale, Valjent rientrato dalla Slovacchia anzitempo, a causa del riacutizzarsi della lombalgia, Sciacca che si allena a bordo campo, Alfageme che rientrerà a Terni la settimana prossima e Rispoli che precauzionalmente ha fatto un po’ di corsa per un lieve affaticamento muscolare. Niente allenamento a porte chiuse per le Fere.

Pronostico del 14° turno di B Eurobet che si annuncia vivace. Sabato sera ore 20.30: Reggina-Palermo promette emozioni in campo e sugli spalti: gli amaranto hanno conquistato il primo successo con Castori in panchina, i rosanero sono saliti su un Freccia rossa che li ha portati a ridosso della capolista Lanciano, con Iachini alla guida tecnica (17 punti in sette partite). Il “lunch match” Modena-Carpi, inedito per la cadetteria. Domenica  pomeriggio interessante la super sfida Empoli-Virtus Lanciano. Gli azzurri sono imbattuti in casa dal 24 di marzo ma occhio ai rossoneri i quali sono stati capaci di timbrare ben quattro successi esterni fino ad ora, impresa riuscita anche al Crotone.

All’Adriatico Cornacchia il Pescara ospita la Ternana di Toscano: entrambe le squadre arrivano al match con una vittoria e l’imperativo di dare continuità al proprio cammino. Le statistiche danno otto vittorie per il Pescara tre pari, questo lo score degli incontri tra le due compagini. Trapani-Novara, a digiuno da vittorie per ambo le contendenti padroni di casa favoriti. Il Latina, forte della striscia più lunga di risultati di tutta la B (dieci) se la vedrà contro un Bari rinfrancato dalla vittoria contro il Varese. Cerca l’intera posta in palio ilSiena contro lo Spezia di Stroppa, partita cruciale per le velleità di risalita dei toscani. Per chiudere al Partenio Avellino-Juve Stabia derby campano che promette il “sold out” di spettatori.

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore