Biglietto d'Oro, non perdere l'occasione di entrare GRATIS al Cityplex di Pescara!

Programmazione dal 18 luglio

19 Luglio 2013   19:38  

Continua la caccia al Biglietto d'Oro per trovare un tagliando per il cinema GRATIS.

Anche questa settimana potrete trovare un tagliando gratuito per "Uomini di parola","Oggetti smarriti","Salvo", "Il lato positivo".

Quale occasione migliore del Biglietto d'Oro per fare una capatina al cinema!

PROGRAMMAZIONE DALL 18 al 28 LUGLIO

CINEMA MASSIMO

UOMINI DI PAROLA

di Fisher Stevens

Con Al Pacino, Christopher Walken, Alan Arkin

orari: 18.30 - 20.45

Dopo aver commesso vari crimini e aver passato più di 28 anni in prigione, Val (Al Pacino) è finalmente un uomo libero. Ad aspettarlo c'è il suo migliore amico Doc (Christopher Walken), anche lui ex galeotto. L'unico problema? Il loro vecchio boss ha dato a Doc 12 ore di tempo per uccidere Val, vendicando così la morte del suo unico figlio. I due amici decidono quindi di passare una notte d'addio, pensando bene di rimettere insieme la vecchia banda. E come passarla se non facendo evadere dall'ospizio Hirtsch (Alan Arkin) e riunendo il vecchio trio per un'ultima notte di follie tra bordelli, mafiosi polacchi e rapine in farmacie?

OGGETTI SMARRITI

di Giorgio Molteni

Con Roberto Farnesi, Giorgia Wurth, Chiara Gensini

orari: 18.15 - 20.00 21.45

A chi non è capitato di smarrire un oggetto di uso comune, proprio quello che avevamo sotto gli occhi fino ad un attimo prima? Un orologio, un paio di occhiali, le chiavi della macchina, la macchina stessa. Un piccolo incidente di percorso quotidiano, dalla sparizione di un cacciavite alla scomparsa di una bambina, "mette in riga" Guido. Lui è un architetto quarantenne che pensa solo alle donne, alle macchine e alla bella vita, talmente superficiale da dimenticarsi di avere una figlia di sei anni, Arianna, che lo adora. Fin quando la piccola non gli sparisce letteralmente da sotto il naso... Abbiamo a che fare con una persona sbadata, uno di quelli che abitualmente dimentica le cose? No, non è così, Guido è un razionale, un professionista, pratico, deciso, affidabile. Dapprima pensa ad uno scherzo, poi immagina che Arianna se ne sia andata, ma dove? In breve Guido arriva ad immaginare le cose più serie e spaventose per quanto improbabili. E' naturale che il primo passo, appurato che la soluzione non è sotto mano, sia chiamare la polizia. Solo che alla polizia hanno altro da fare che occuparsi di uno che non trova sua figlia, in casa sua, poi... Comunque per queste cose c'è un servizio apposito per il quale bisogna chiamare un altro numero... E da qui inizia il delirio di Guido ed una serie di bizzarre vicissitudini che fanno capo ad un sedicente Ufficio Oggetti Smarriti e che gli permetteranno di conoscere Sonia, la vicina di casa bella, giovane e disinvolta di cui lui non si era mai accorto prima... Chi lo mette in riga sarà colui che, dal suo mondo parallelo, gestisce la "zona" dell'Universo dove finiscono gli oggetti smarriti. Guido, ovviamente, è uno di questi. L'oggetto smarrito numero uno.

SALVO

di Fabio Grassadonia, Antonio Piazza

con Saleh Bakri, Sara Serraiocco, Luigi Lo Cascio

orari: 18.20 - 20.20 - 22.20

Salvo è un killer di mafia solitario, intelligente, spietato. In una mattina di una torrida estate palermitana, per un regolamento di conti entra nella casa di un rivale. Nella casa in penombra c'è solo Rita, la giovane sorella dell'uomo che lui deve uccidere. Salvo se la trova di fronte, lei però non lo vede perché è cieca dalla nascita. Salvo decide allora di aspettare che l'uomo ritorni. Nell'attesa, osserva Rita e ne coglie la solitudine in quella casa che è il suo regno ma anche la sua prigione. Quando suo fratello ritorna Rita, che ha percepito la presenza dell'estraneo, dà l'allarme. Suo fratello disarma Salvo e lo costringe a un feroce corpo a corpo ma ne rimane ucciso. La ragazza è da sola con l'assassino. I suoi occhi ciechi, scossi da una motilità febbrile, fissano senza paura nella direzione da cui proviene il respiro affannoso di Salvo. Lei gli va incontro, Salvo preme una mano sporca di sangue sul suo volto e la spinge contro il muro puntandole la pistola pronto a sparare. Si accorge però che gli occhi di Rita non tremano più. È accaduto qualcosa di straordinario. Per la prima volta nella sua vita, Rita vede. E la prima cosa che vede è l'uomo che le ha ucciso suo fratello. Un miracolo, in un mondo dove i miracoli non accadono. Scioccato da ciò che è successo, incapace di uccidere Rita, Salvo decide di portarla via da casa e rinchiuderla in un vecchio capannone industriale abbandonato tra gli altopiani desertici dell'entroterra siciliano. Rita deve confrontarsi con l'enigmatico dono della vista. Con angoscia è costretta ad accettare che l'uomo che ha ucciso suo fratello è lo stesso che le ha dato la vista. Il forzato isolamento a cui Salvo e Rita sono costretti schiude nelle loro anime la possibilità più preziosa e il bisogno più profondo: la possibilità d'amore e il bisogno di libertà. Nel mondo dove Salvo e Rita hanno sempre vissuto, l'amore e la libertà sono i doni più pericolosi. La nuova misteriosa debolezza di Salvo è un pericolo che infrange i codici e le regole del mondo cui appartengono e che pretende di restare immutato nelle sue leggi.

Rassegna "I migliori 2013"

IL LATO POSITIVO

di David O. Russel

Con Bradley Cooper, Jennifer Lawrence

orari: 18.15 - 20.30

Pat Solatano (Bradley Cooper) ha perso tutto: casa, lavoro, compagna. Dopo aver trascorso otto mesi in un istituto psichiatrico, si ritrova, in seguito ad un patteggiamento della pena che avrebbe dovuto scontare, ad abitare nuovamente con sua madre (Jacki Weaver) e suo padre (Robert De Niro). Pat, però, non ha perso il suo naturale ottimismo: è deciso a ricostruire la propria vita e a riconciliarsi con la sua ex-moglie, nonostante le problematiche circostanze della loro separazione. I suoi genitori, invece, vorrebbero solo che si rimettesse in piedi e che condividesse la passione/ossessione di famiglia per la squadra di football locale: i Philadelphia Eagles. La situazione si complica quando Pat conosce Tiffany (Jennifer Lawrence), una misteriosa ragazza che soffre a sua volta di problemi psichiatrici. Tiffany si offre di aiutarlo a riconquistare la sua donna, in cambio, lui dovrà fare una cosa molto importante per lei. Ma nel mettere in atto il loro piano, il loro rapporto prende una piega inaspettata e nelle vite di entrambi sembra aprirsi uno spiraglio di luce.

biglietto 3 euro

CINEMA S. ANDREA

CHIUSO PER FERIE

CINEMA CIRCUS

CHIUSO PER FERIE

WWW.PESCARACITYPLEX.IT


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore