Bilancio 2013, il duro commento del PD: "Da Udc regalo male indirizzato"

"Solito canovaccio politico amministrativo dell'amministrazione"

17 Dicembre 2013   21:02  

Riceviamo e pubblichiamo dal gruppo consiliare PD di Pescara in merito all'approvazione del Bilancio 2013:

Non hanno voluto mancare alla tradizione natalizia i consiglieri comunali del sottogruppo dell'UDC, nelle persone di Dogali Vincenzo e Di Noi Vincenzo, ed hanno portato la consueta strenna ma sbagliando, evidentemente, indirizzo.

Il regalo, non è dato sapere quanto veramente preparato con i buoni propositi che si fanno a Natale, destinato ai cittadini pescaresi si è perso per strada ed ha imboccato maldestramente la casa comunale all'indirizzo dell'attuale primo inquilino, il Sindaco Mascia che oramai aveva perso ogni speranza di ricevere regali natalizi e si era abbandonato alle prospettive di un sacco di carbone nel nuovo anno.

Preferiamo utilizzare una metafora natalizia per commentare l'assurda ed incomprensibile sceneggiata andata in onda in questo periodo a Palazzo di Città e che ha visto, ancora una volta, i consiglieri Dogali e Di Noi cimentarsi nell'ennesima parte di censori del Sindaco Mascia per poi, come al solito, piegare il capo ed arrivare persino a dire alla Città: abbiamo vinto e questa volta vi abbiamo portato in dono "oro, incenso e mirra". Peccato, per loro, che i cittadini pescaresi hanno perso da tempo l’abitudine a credere a Babbo Natale.

Abbiamo faticato non poco a spiegare ai tanti cittadini pescaresi sempre più disorientati che quello che hanno visto in questi giorni non aveva nulla di nuovo e che tutto rientrava nel solito copione interpretato dai soliti attori inadeguati a guizzi di scena capaci di esaltare il triste ed indecoroso canovaccio politico-amministrativo di questa amministrazione di centrodestra.

Paradosso vuole che questa mestizia di comportamenti si tenti anche di esaltarla ma con il recondito pensiero di aver mancato alla missione che hanno assunto di fronte ai loro elettori che non è quella di compiacere il Sindaco ed il suo nutritissimo staff ma adoperarsi per l'interesse della comunità.

Per queste ragioni fanno sorridere le concessioni ottenute buone ad ingrassare e soddisfare solo la coscienza di questo sottogruppo ma non certamente le aspettative di una Città ridotta allo stremo ed ancor più mortificata dalla pervicace ostinazione a portare avanti quei programmi inopportuni e nocivi in un momento delicato come questo.

Con il loro gesto i Consiglieri Dogali e Di Noi hanno definitivamente abdicato alla difesa delle ragioni contro la semipedonalizzazione di Corso Vittorio ovvero la costruzione di un tunnel lungo la riviera sud ovvero una effettiva rigenerazione della società Pescara Parcheggi ovvero una corretta manutenzione ordinaria delle attuali infrastrutture ovvero il rispetto delle attività culturali cittadine ovvero la tutela delle fasce deboli con programmi del sociale oramai prive di risorse ovvero l'ostinazione a concedere benefit a privati (TRE GEMME) non previsti da alcuna legge.

Consiglieri Dogali e Di Noi, nonostante tutto vi formuliamo insieme ai cittadini pescaresi i migliori Auguri di Buon Natale con l'auspicio che almeno siate riusciti a trovare una degna collocazione nel presepio allestito da Mascia dove anche la fornitura di un caldo alito è molto gradito.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore