Bilancio 2014, Costantini attacca, Chiodi si difende, Acerbo contro tutti

La politica su facebook dei rappresentanti regionali

29 Dicembre 2013   08:15  

Chiodigno ha appena tradito la consapevolezza di aver già perso le elezioni.
Dopo 5 anni di gestione monarchica, difendersi argomentando che gli squilibri di bilancio appena contestati dalla Corte dei Conti risalgono alla gestione Del Turco esprime uno stato di frustrazione che ormai lo accompagnerà per tutta la campagna elettorale!

(Carlo Costantini MOV139)

 

Un amministratore pubblico dovrebbe comportarsi come un buon padre di famiglia . Chiodi conclude il suo mandato mentendo alla propria famiglia , l'Abruzzo, lasciando in eredità la peggiore delle cambiali, un bilancio falso

(Camillo D'Alessandro PD)

 

Ma che falso e falso, il bilancio della Regione Abruzzo non e' stato mai così trasparente.
Chiodi in risposta agli attacchi sottolinea che “il bilancio non sarà mai in equilibrio perché ci portiamo dietro un disavanzo gigantesco prodotto nel corso degli anni precedenti. Noi lo abbiamo ridotto - ricorda - ma dato che è enorme ci vorranno altri 20-30 anni per ripianarlo e la causa di questo è la gestione scellerata del passato. Ci sono ancora 450 milioni di disavanzo gestionale e nel corso degli anni sono stati distratti per altre finalità dal fondo nazionale sanitario 528 milioni che abbiamo dovuto ripagare”.

"Ci vuole grande faccia tosta a dire queste cose da parte dell’opposizione - contrattacca il governatore - ma non mi sorprende perché ormai la politica prescinde dai reali contenuti per ridursi a mera propaganda e disinformazione”.

Sulle problematiche del rendiconto, per Chiodi “qualunque regione in Italia che dovesse fare il rendiconto per ripianare il disavanzo accumulato negli anni finirebbe in default. Le nostre spese per stipendi e funzionamento della macchina sono 320 milioni - precisa - Se la anche Regione si fermasse per un anno non sarebbero sufficienti a ripianare il debito che è più alto”.

In conclusione, per Chiodi, sarà un “bilancio di estrema trasparenza e spero serva a richiamare al senso di responsabilità le forze di opposizione. Spero anche che nel futuro, chiunque dovesse governare, non si comporti come un saccheggiatore per fini legati al consenso ma come un buon padre di famiglia”.

(Gianni Chiodi FI)

 

Si sta discutendo mia proposta su doppio vitalizio. Anche nella versione soft, riduzione del 50% e' scoppiata l'Africa.

(Maurizio Acerbo RC)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore