Bilancio CRAM a zero euro! Delegati ed emigrati infuriati con Febbo

"Non gli importa nulla degli emigrati abruzzesi"

03 Gennaio 2014   10:00  

Rientrati in sede, dopo l’incontro di martedì 12 novembre scorso in Regione e dopo aver riferito dell’incontro alle Associazioni e Federazioni abruzzesi nel mondo, sentiamo la necessità di porgere il nostro ringraziamento per l'opportunità di esporre direttamente le nostre considerazioni.
Pur nella limitatezza del tempo disponibile, abbiamo cercato di illustrare al meglio il ruolo e le funzioni svolte dalle Associazioni e dalle Federazioni degli abruzzesi nel mondo per lo sviluppo economico, turistico e culturale della nostra regione e per evidenziare quale, a nostro parere, dovrebbe essere un rapporto maturo e costruttivo della Regione con le comunità abruzzesi all'estero e in Italia.
Abbiamo consegnato una breve nota riepilogativa delle nostre richieste e siamo certi di aver trovato orecchie attente e sicuramente sensibili verso il mondo della nostra emigrazione che, da sempre – prima con le rimesse da emigranti ora con centinaia di iniziative di promozione quotidiana delle eccellenze regionali nei luoghi dove vivono - rappresenta una fondamentale risorsa per l’Abruzzo.
Avevamo la necessità di sottolineare che il rifinanziamento della L.R 47/ 2004 avrebbe significato per la Regione Abruzzo il ritorno di almeno un centuplo per ogni €uro destinato alle associazioni abruzzesi nel mondo.
Avevamo la necessità di rimarcare che le associazioni e le Federazioni abruzzesi nei vari luoghi ove operano sono efficaci “terminali” o se volete, attivi ed incisivi veicoli di promozione dell’Abruzzo nel mondo e, per questo motivo, è opportuno ed utile un loro più diretto e concreto coinvolgimento, che non sia solo occasionale, ma sistemico e duraturo.
Vogliamo sperare di esserci riusciti e ci affidiamo quindi alla vostra sensibilità affinché nella predisposizione del Bilancio di previsione per l’anno 2014, e per gli anni a venire, sia ripristinato un adeguato finanziamento della L.R. 47/2004 e successiva modificazione.
Rinnovando il ringraziamento della delegazione CRAM presente all’incontro e di tutte le Associazioni e Federazioni abruzzesi nel mondo restiamo a disposizione ogni ulteriore chiarimento sulle iniziative possibili a vantaggio dell'Abruzzo e ogni altra collaborazione.
Con viva cordialità

I delegati del CRAM
Domenico D’Amico - Italia
Angelo Di Ianni – Canada
Levino Di Placido –Belgio
Filippo Marfisi – Inghilterra
Antonio De Fabritiis – Cuba
Goffredo Palmerini – Osservatorio dell'Emigrazione


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore