Bilancio di previsione Regione Abruzzo 2016, al via maratona per scongiurare l'esercizio provvisorio

28 Dicembre 2015   09:31  

Entro la fine dell'ano bisognerebbe approvare il bilancio di previsione 2016 per la regione Abruzzo e quindi inizia la maratona consigliare per la sua approvazione per scongiurare il ricorso all'esercizio provvisorio, cosa che la maggioranza di centrosinistra cercherà in tutti i modi di evitare

Ma il percorso che è un percorso ad ostacoli, a causa del mancato licenziamento in commissione bilancio e le altre commissioni, dei tre documenti contabili di programmazione economico finanziario e la bozza del bilancio e legge di stabilità.

Alle 12 è fissata la riunione della Commissione bilancio per l'esame del Dpef dopo il blocco dell'attività causato dagli oltre 1500 emendamento ostruzionistici del centrodestra e la trentina del Movimento Cinque Stelle.

Poi, le commissioni consiliari ed in ultimo quella bilancio dovrebbero approvare bilancio e legge di stabilità che domani, dovrebbero essere approvati  in Consiglio regionale per il varo.

I tempi per bilancio e legge stabilita' sono contingentati alle 23 di domani, quelli del Dpef no, quindi la maggioranza dovrà trovare il modo di cancellare gli oltre 1500 emendamenti.

Nel muro contro muro, il centrosinistra accusa le minoranze di ostruzionismo, le opposizioni la maggioranza di non dare informazioni sufficienti sui documenti contabili.

I conti regionali sono in rosso, non a caso il Consiglio nei giorni scorsi ha licenziato un provvedimento che autorizza la Giunta a contrarre un mutuo di 100 milioni da restituire in 30 anni. 
   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore