Bilancio in negativo, il Comune di Pescara mette in vendita immobili per fare cassa

L'ente punta ad incassare circa 2,7 milioni di euro

16 Febbraio 2015   09:26  

Il riequilibrio del bilancio del Comune di Pescara passerà non solo dalla drastica riduzione delle spese, ma anche dalla vendita di parte del patrimonio immobiliare dell'ente.

L'amministrazione, infatti, ha approvato nei giorni scorsi un'apposita delibera pre prcedere alla dismissione, apprestandosi a mettere all'asta 13 tra appartamenti, locali ed altri beni facenti parte del suo patrimonio, beni il cui mantenimento a carico dell'ente comporterebbe altrimenti ulteriori spese.

Da quanto si apprende, dalla vendita di tali immobili il Comune punta ad incassare poco più di 2,7 milioni di euro, l'equivalente della somma di base dell'asta. Si tratta nello specifico di un'operazione dal carattere sperimentale, dunque se i riscontri dovessero essere positivi potrebbero essere messi in vendita altri beni.

In una nota, il Comune ha voluto rimarcare come "lo spirito della normativa vigente impone all'ente pubblico la valorizzazione dei propri beni immobili e la dismissione di quelli che risultano poco produttivi o redditizi".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore