Bilancio regionale 2013, Masci: «600mila contribuenti beneficeranno della riduzione delle tasse»

29 Dicembre 2012   09:08  

"Gli abruzzesi devono andare fieri di un governo regionale che ha avviato con coraggio e con risultati il difficile percorso di risanamento finanziario".

Lo ha detto l'assessore al Bilancio, Carlo Masci, nel suo intervento durante la discussione sulla legge finanziaria e di bilancio. Masci ha voluto tracciare un piccolo bilancio della gestione finanziaria del governo regionale negli ultimi quattro anni sottolineando come "l'Abruzzo sia la prima regione ad aver operato un taglio dell'aliquota addizionale dell'Irpef di competenza regionale".

"E' il segnale di una importante inversione di tendenza dopo anni che hanno visto il contribuente abruzzese subire continui aumenti di imposte per la gestione del sistema sanitario regionale". L'assessore al Bilancio ha poi chiarito che "la riduzione delle imposte riguarderà 600 mila contribuenti abruzzesi e scatterà già dal prossimo mese di gennaio.

Abbiamo concentrato gli sforzi soprattutto sui primi due scaglioni di reddito. La riduzione sarà diretta soprattutto sui reddito fino a 15 mila euro e da16 mila a 28 mila euro". Masci ha poi fornito alcuni chiarimenti relati ad alcuni stanziamenti in bilancio. "Il capitolo relativo ai trasporti - ha spiegato - avrà la sua dotazione dopo che verrà pubblicata la legge di Stabilità che ha previsto per l'Abruzzo 45 milioni di euro.

La Giunta regionale, che ha licenziato il disegno di legge sul bilancio prima dell'approvazione della legge di Stabilità, non poteva conoscere lo stanziamento statale. Ora che le cifre della legge di Stabilità sono chiare - ha concluso - basterà un provvedimento amministrativo per portare i 45 milioni sul capitolo di pertinenza".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore