Bilancio regionale 2014: Forza Italia interviene a sostegno delle posizioni del governo Chiodi

29 Dicembre 2013   14:06  

"L’Abruzzo ha un bilancio e una finanziaria votati in commissione sulla base di pareri positivi e di legittimità degli ogni organismi competenti, quindi basta con i tatticismi d’aula da parte delle opposizioni di centrosinistra; gli abruzzesi meritano finalmente, anche da parte delle opposizioni, senso di responsabilità. E’ un'idea scellerata quella di spingere la Regione all’esercizio provvisorio solo per la loro campagna elettorale”.

Lo dice il Riccardo Chiavaroli (Forza Italia)  dopo due giorni di discussione in commissione e poi in consiglio, sul bilancio e sulla finanziaria della Regione. 

“L’opposizione, continua Chiavaroli, per puro ostruzionismo ha presentato 1500 emendamenti e ha parlato di bilancio falso quando invece la Regione Abruzzo non ha mai presentato un bilancio più trasparente e reale di questo. Ormai il loro compito è solo quello di fare, secondo una liturgia scontata ma ormai desueta, propaganda politica per la preparazione alle prossime elezioni regionali, sottovalutando però il fatto che gli abruzzesi hanno buona memoria e ricordano che prima del governo Chiodi avevamo una Regione messa in ginocchio dai debiti e dai disavanzi.”

“Occorre pertanto votare il bilancio, sottolinea il consigliere di Forza Italia, per dare risposte ai cittadini, per abbandonare la pagina delle emergenze e lavorare per il bene dell’Abruzzo con provvedimenti che garantiscano lo sviluppo, la crescita e l’occupazione e non aumentino il carico fiscale. I tempi sono ristretti, ma vogliamo evitare l’esercizio provvisorio. La provvisorietà infatti  è una scelta irresponsabile perché dinanzi alla gravissima crisi economica e sociale non si può tenere ferma una regione e bloccare gli investimenti. In questo modo l’opposizione mortifica le richieste dei cittadini e delle imprese che chiedono  buon governo e sviluppo.”  

“Per questo siamo pronti, conclude Chiavaroli, a ricevere e a discutere eventuali emendamenti che possano migliorare la nostra finanziaria, ma senza stravolgimenti sostanziali perché  dopo i sacrifici iniziali e grazie al risanamento attuato in questi anni, si potranno liberare, già dal 2104, importanti risorse per decine di milioni di euro senza aumentare le tasse e senza fare nuovo debito, e su tutto ciò non intendiamo disattendere l'impegno assunto a favore dei cittadini abruzzesi".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore