Bimba ingoia hashish perso dal padre e finisce in ospedale

Tragedia sfiorata a Tortoreto

28 Febbraio 2013   12:53  

Tragedia sfiorata a Tortoreto (Teramo) dove una bambina di appena 10 mesi, mentre gattonava sul pavimento nell'abitazione dei genitori, ha raccolto un tocchetto di hashish distrattamente perso dal padre e lo ha ingerito.

La piccola ha mostrato subito chiari i segni di intossicazione (convulsioni, perdita dei sensi, torpore) per cui e' stata immediatamente portata dalla madre al pronto soccorso di Sant'Omero dove i medici, dopo aver effettuato le analisi cliniche ed avuta la certezza dell'assunzione della droga, l'hanno trasferita nel reparto di Pediatria dell'Ospedale Mazzini di Teramo ove si trova ricoverata in osservazione.

La bimba e' salva e ne avra' per sette giorni. Immediatamente i carabinieri di Tortoreto messi al corrente dell'accaduto dai sanitari del Pronto Soccorso hanno effettuato una perquisizione personale e domiciliare a casa dei genitori della bambina rinvenendo alcuni grammi di hashish che sono stati sottoposti a sequestro, mentre per il genitore e' scattata la denuncia al Tribunale di Teramo per lesioni personali colpose, nonche' la segnalazione al tribunale per i minorenni dell'Aquila ed alla prefettura di Teramo per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.

 

immagine di repertorio


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore