Bimbo Morto Nella Metro: Fiori Bianchi E Silenzio Per L'Ultimo Saluto A Marco

Al Tempietto egizio del cimitero del Verano

13 Luglio 2015   12:07  

Fiori bianchi lasciati dagli alunni della mamma sulla piccola bara, abbracci e lacrime durante l'ultimo saluto a Marco, il bimbo morto giovedì nella stazione della Metro A Furio Camillo, precipitando nel vano ascensore.

La cerimonia laica in forma strettamente privata è terminata da poco, al cimitero del Verano, dove la bara bianca e' stata tumulata nello spazio riservato ai bambini.

Accanto, nel Tempietto Egizio, si sono svolte le esequie in forma strettamente privata, come voluto dai genitori Giovanni e Francesca.

Solo un centinaio di persone presenti, molti erano alunni della madre di Marco, insegnante, molto commossi dalla morte del bimbo: ciascuno di loro ha portato un fiore bianco, da lasciare accanto al piccolo feretro.

Durante il rito ha preso la parole il sindaco Ignazio Marino, che ha portato "l'abbraccio di tutta la città" e il parroco del quartiere in cui abita la famiglia per alcune preghiere.

Al termine della cerimonia c'è stata la tumulazione all'interno del cimitero monumentale, accanto al tempietto egizio.

"Ci piacerebbe intitolare una scuola per l'infanzia o un parco giochi al piccolo Marco, ma dovremo prima condividerlo con i genitori".

Lo ha detto l'assessore alla Scuola di Roma Paolo Masini parlando del bambino morto cadendo le vano ascensore della metro, aggiungendo che si tratta di "una vicenda drammatica per tutta la città e vogliamo ricordare al meglio un bimbo che con quello che è successo non c'entrava nulla".


Galleria Immagini

I Funerali del piccolo Marco
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore