Biotestamento, regge prova voto segreto, prevista per oggi approvazione definitiva

14 Dicembre 2017   10:04  

Con le dichiarazioni di voto è iniziato in Aula al Senato l'esame del Ddl sul biotestamento. Ieri l'Assemblea di Palazzo Madama ha respinto tutte le proposte emendative. Il via libera definitivo per il testo di legge è atteso entro la mattinata.

La maggioranza trasversale che sostiene il disegno di legge sul biotestamento supera al Senato la prova del voto segreto. E respinge con un margine piuttosto ampio anche gli emendamenti più controversi come quello sull' idratazione e la nutrizione del malato terminale, con una "forchetta" di "no" a scrutinio segreto che oscilla tra i 144 e i 168 voti.

A nulla valgono gli interventi e gli appelli a ripensarci lanciati ai colleghi da Carlo Giovanardi e Gaetano Quagliariello (Idea), che con Maurizio Sacconi, Maurizio Gasparri e Maria Rizzotti, sono i più agguerriti contestatori del provvedimento. In Aula, ogni forza politica vota come da copione senza sorprese.

Il presidente di turno Roberto Calderoli riesce a gestire i lavori d'Aula con ritmo incalzante, senza sbavature, finendo prima del tempo.

 



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore