Birkir Bjarnason fedele ai biancazzurri dice no al Sassuolo e Livorno, società spiazzata

29 Agosto 2013   07:03  

Allenamento questa mattina al Vestina per i biancazzurri dove hanno svolto un lavoro fisico. Non si sono allenati Schiavi, Politano, Rossi e Sforzini, mentre tutti gli altri sono stati a disposizione del prof. Bartoli e di mister Marino. I portieri hanno svolto una seduta specifica con mister Senatore. Domani allenamento a Sambuceto alle 10, mentre domani ci sarà un'amichevole a Cepagatti alle ore 17.

A Sassuolo era tutto pronto mancava il sì di Bjarnason, pronti 1 milione di euro da aggiungere come contropartita metà cartellino del centrocampista 24 anni di Piombino, Tommaso Bianchi, ma Bjarnason ha risposto picche come tutti i tifosi avevano auspicato. Birkir Bjarnason ha detto resto a Pescara rifiutando oltre al Sassuolo anche il Livorno. Le società avevano stipulato un contratto di 1 milione più la compartecipazione del cartellino di Bianchi.

La Sampdoria va all’assalto del Vichingo, questa la proposta: al Pescara arriverebbe Soriano, oltre ad un conguaglio in denaro. Ieri sera sul tardi era in corso l’incontro, ma oggi potrebbe arrivare la fumata bianca. Tutti sperano che la società lo ritirasse dal mercato. Proprio Birkir ha trovato feeling con Pasquale Marino. La partenza del centrocampista Vichingo, desta preoccupazione e solleva diverse perplessità.

Dalle prime uscite, il 4-3-3 disegnato da all’assalto di a Marino sembra poter giocare un ruolo importante nel campionato cadetto. L’islandese si è inserito bene negli schemi di Marino, ed è considerato quasi come un’icona da parte dei tifosi.

Altro particolare da non sottostimare, è che il Pescara ha ceduto Cascione, e si troverebbe ad avere delle lacune in quel ruolo. In rosa non si può certo dire che vi siano calciatori in grado di ricoprire il ruolo attualmente ricoperto dal Vichingo.

Prossimo a partire sembra essere l'attaccante Brasiliano Jonathas. Per il calciatore assistito da Mino Raiola sono arrivate offerte dal Fulham, squadra che milita nella Premier League. L'attaccante non rientra nei piani di Marino, la fumata bianca potrebbe arrivare nelle prossime ore.

Novità anche per Ante Vukusic. Gli agenti dell’attaccante croato stanno cercando soluzioni in Germania l’Eintracht Francoforte sta timidamente informandosi. Viviani e recuperato e sarà fra i convocati. Difficile però l'impiego, almeno dal primo minuto.

A Trapani l'attesa è grandissima. Previsto il record di incasso e di spettatori per il battesimo casalingo nel torneo di B.

Mister Boscaglia non lamenta assenze particolari. Terlizzi sarà in campo contro il Pescara. Questo il programma degli allenamenti del Trapani da oggi a domenica 1 Settembre.

Oggi 29 Agosto ore 17.30 Centro Sportivo Roberto Sorrentino (a porte chiuse)

Venerdì 30 Agosto ore 17.30 Stadio Provinciale (a porte chiuse)

Sabato 31 Agosto ore 17.30 Stadio Provinciale (a porte chiuse)

Domenica 1 Settembre ore 17.30 Centro Sportivo Roberto Sorrentino (a porte chiuse)

Si precisa che le sedute di allenamento sono a porte chiuse.

Il Trapani fino a domenica si allenerà a porte chiuse.

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore