#BirraPeroni e la #tradizione Fatta con Innovazione. 170 anni di storia e nuovissime confezioni

17 Luglio 2016   14:05  

Novità e tradizione possono coesistere?

Questo è quello che vuol dimostrare Birra Peroni con il suo nuovo sito che viene innaugurato a 170 anni dalla nascita non solo di uno dei nomi più noti della birra al mondo, ma anche della stessa ricetta unica di Peroni.

Così veniamo a scoprire come per il noto birrificio, divenuto poi grande industria birraia, i valori sono sempre gli stessi sottolineati dalle 5 sezioni principali: qualità, sostenibilità, tradizione, talento e passione.

Con il nuyovo sito entriamo virtualmente in una delle fabbriche più antiche del birrificio Peroni e ne scopriamo così tante curiosità legate al brand: dalle materie prime e alla raccolta del grano, allo storytelling aziendale, al rapporto di sostenibilità.

Perché il brand italiano di birra abbia scelto “What Italy Is” per promuovere la nuova piattaforma su instagram è abbastanza evidente.

Birra Peroni è difatti da 170 anni un vero simbolo per l’Italia. Una birra eccellente che ci invidia tutto il mondo, prodotta con eccellenze italiane nell'agricoltura e mastri birrai tra i più preparati.

Orzo e mais sono 100% italiani!

La piattaforma social, emblema dell’italianità su Intagram, ha contribuito al progetto con 5 scatti di grande impatto, uno per ogni valore dell’azienda, diventati colonne portanti della visual identity del sito e della campagna pronta a partire.

La collaborazione è stata fondamentale inoltre sul piano strategico, ed ha permesso al brand di sfruttare il network e le audience degli influencer coinvolti per la diffusione e lancio del sito, avvicinando la comunicazione corporate al consumatore finale, in modo più intimo ed informale, raccontando le attività che aggiungono valore ai prodotti attraverso uno storytelling coinvolgente.

Inoltre, per gli amanti del collezionismo e del vintage, l’azienda ha deciso di rendere omaggio ai suoi 170 anni di storia realizzando sei confezioni da collezione con la stessa ricetta Peroni di sempre che riproducono le storiche etichette della birra italiana, quelle attraverso cui la “bionda” si è fatta conoscere e amare dagli italiani, contribuendo a scrivere pagine importanti della storia industriale e sociale del nostro Paese.

Buzzoole


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore