Blitz dei Ros a Napoli, Arrestato Pericoloso Jihadista a Capo Banda di Trafficanti

05 Agosto 2016   07:31  

C'era un tunisino, indagato dalla Procura distrettuale antiterrorismo di Napoli per associazione con finalità di terrorismo internazionale assieme ad altre persone in via di identificazione, a capo della banda di trafficanti che favorivano l'immigrazione clandestina scoperta dai carabinieri del Ros. Su questo aspetto il Ros ha documentato la sua progressiva auto-radicalizzazione, manifestata anche attraverso social network, commentando tra l’altro favorevolmente i recenti attentati di Parigi.

L'operazione dei carabinieri del Ros è in corso dalle prime ore di questa mattina. In particolare, nelle province di Caserta e Napoli il Ros sta eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare, emessa su richiesta della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di otto stranieri indagati per associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e al falso documentale.

Al centro delle indagini un'organizzazione criminale che, in cambio di denaro, predisponeva e faceva rilasciare da aziende tessili compiacenti, contratti di lavoro e buste paga fittizie in favore di altri immigrati maghrebini, consentendo loro di ottenere il rilascio del permesso di soggiorno per motivi di lavoro, regolarizzando così la posizione sul territorio nazionale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore