Blizt al quartiere Rancitelli, un arresto e sequestri vari

07 Novembre 2012   14:46  

 Stamane e' stato effettuato nel quartiere Rancitelli di Pescara un nuovo servizio di controllo del territorio, polizia giudiziaria, ordine e sicurezza pubblica, disposto dal Questore Paolo Passamonti, che ha interessato segnatamente lo stabile denominato "Ferro di Cavallo", in via Tavo.
Dopo lo scorso sabato 3 novembre, anche questa mattina l'operazione e' stata effettuata da 30 unita' della Polizia di Stato tra personale della Questura, Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo, Reparto Mobile di Senigallia, Polizia Ferroviaria e Polizia Stradale, con l'ausilio di 2 unita' cinofile antidroga della Guardia di Finanza, ed il supporto dei militari dell'Esercito, normalmente impiegati presso la Stazione Ferroviaria, e dei Vigili del Fuoco.
Presente anche personale del 118. Sono state effettuate 5 perquisizioni domiciliari finalizzate al contrasto del traffico di stupefacenti, nel corso delle quali e' stato arrestato Ercole Di Rocco, 64 anni, per aver detenuto, ai fini di spaccio quasi 15 grammi di eroina e 6 di cocaina; sono stati sequestrati, in totale, 8 grammi di marijuana e denunciati in stato di liberta' 2 persone, di cui una per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente e violazione degli obblighi della sorveglianza speciale e l'altro per violazione al foglio di via.
Ad uno dei residente in via Tavo e' stata contestata la violazione amministrativa inerente l'uso, a fini personali, di sostanza stupefacente.
Inoltre sono state identificate 45 persone sospette, controllati 15 veicoli, elevate 3 sanzioni amministrative per violazione al Codice della Strada.
Sette sono stati i controlli delle persone sottoposte agli arresti domiciliari.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore