Bloccare le chiamate dei call center? Facile e veloce, ecco come

08 Ottobre 2016   10:05  

Ogni giorno siamo tempestati di telefonate di operatori di ogni tipo che vogliono proporci qualsiasi offerta, dal cambio del piano telefonico a un nuovo abbonamento alla Pay TV passando per una tariffa più conveniente per il gas e molto altro ancora. Non per colpa loro, ma del lavoro che sono costretti a fare, gli operatori dei call center possono risultare anche molto insistenti. Dire semplicemente che non si è interessati spesso non basta - fa notare laleggepertutti.it - e si deve ricorrere a maniere a volte drastiche e scortesi come chiudere la telefonata mentre dall’altra parte c’è ancora una persona che sta parlando.

Non molti sanno che tra le tantissime app che si possono installare sul proprio smartphone c’è anche Truecaller, in grado di riconoscere i numeri dei call center e di segnalarli automaticamente dandoci la possibilità di bloccarli. Un’applicazione davvero utile di questi tempi perché ci permette di evitare di perdere tempo a rispondere a chiamate di cui non ci interessa nulla.

L’applicazione è disponibile per Android, iOS e anche per i dispositivi Windows. Una volta installata, basta toccare sull’icona ID Indesiderato per attivare la funzione in grado di riconoscere le chiamate da parte dei call center. Quando si riceve una chiamata da un numero di uno scocciatore, ce lo segnala come indesiderato e possiamo bloccarlo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore