Bloccata da due balordi e rapinata, mezz'ora di paura per un'anziana

I malviventi portano via una collana d'oro

21 Ottobre 2013   11:52  

E' costata una rapina in casa, ad un'anziana residente a San Salvo, l'aver aperto la porta a due sconosciuti che le hanno chiesto di entrare, senza aver prima guardato dallo spioncino.

Vittima, lo scorso fine settimana, una pensionata che vive da sola, che verso le quattro del pomeriggio ha sentito suonare il campanello della propria abitazione, aprendo d'istinto la porta senza guardare dallo spioncino o domandare chi fossero.

Solo quando si é ritrovata davanti due individui incappucciati, ha capito che non si trattava di una visita di cortesia ed ha tentato di richiudere, non riuscendovi a causa della prontezza di uno dei due nel bloccare la porta con un piede.

E' stato poi sin troppo facile, per l'idividuo, strattonare la padrona di casa ed entrare nell'appartamento. A nulla sono valse le grida d'allarme dell'anziana, essendo i pochi residenti nella zona, alla periferia di San Salvo, fuori casa.

Mentre uno dei due balordi la teneva ferma, l'altro ha subito iniziato a rovistare in ogni dove, anche tra la biancheria, non fermandosi fin quando, circa mezz'ora più tardi, non ha trovato una collana d'oro, per poi dileguarsi.

Rimasta sola, la donna ha chiamato i carabinieri di Montenero di Bisaccia, tuttora impegnati nella ricerca dei due malviventi (presumibilmente provenienti dai paraggi, a giudicare dai cappucci che indossavano) e della collana, ipotizzando che possa essere stata acuistata presso qualche "compro oro" della zona.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore