Blocco Studentesco, con i fumogeni sul tetto della scuola contro Mario Monti

26 Settembre 2012   12:29  

Nella mattinata i militanti del Blocco Studentesco L'Aquila hanno effettuato un Blitz e hanno occupato temporaneamente l'ITIS Amedeo Di Savoia, Duca D'Aosta. il Blitz è stato effettuato nelle prime ore dell'orario scolastico, i militanti una volta saliti sul tetto dello stabile hanno affisso lo striscione recante la scritta "Contro il governo tifa rivolta" e sempre dallo stesso hanno colorato il cielo con fumogeni e volantini.

Ma la mobilitazione del Blocco Studentesco non si è limitata solo a L'Aquila - spiega Lavinia Nepa responsabile aquilana del movimento- . In più di 20 città italiane da Roma a Milano, passando per Torino, Bologna, Napoli, Lecce e molte altre citta, si è svolta la giornata di mobilitazione nazionale del Blocco Studentesco per dire "no al Governo dei Baroni", attraverso cortei, scioperi, occupazioni, blitz, flash mob. "Quella che Monti ha definito la 'generazione perduta' oggi ha voluto dimostrare di non essere disposta ad accettare i dettami di un governo illegittimo e al servizio dei poteri forti, di non voler credere che misure come una spending review che colpisce scuole e università, ennesimo atto di distruzione sistemica dello Stato sociale e di perdita di sovranità nazionale, siano nell'interesse del popolo italiano e in particolare dei più giovani.

Per questo oggi - conclude Nepa- la 'generazione perduta' ha voluto dare il suo 'assalto al futuro'; un futuro dove non permetteremo l'esistenza di università private riservate a pochi privilegiati, dove la scuola pubblica sarà considerata un punto di forza, dove non ci saranno ministri come Profumo espressione di banche e poteri forti, dove sarà la giovinezza a decidere del proprio destino e non una banda di vecchi prezzolati al servizio della speculazione finaziaria internazionale". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore