Blocco spesometro, Governo valuta misure, tra oggi e domani incontro con Agenzie Entrate

26 Settembre 2017   13:47  

 La situazione venutasi a creare con il blocco dello spesometro "è grave. Tra oggi e domani vedremo con l'Agenzia delle Entrate se potremo fare un intervento un po' più ampio, se ci sia la necessità di misure immediate, come un'ulteriore proroga, o di interventi più a lungo termine".

Lo ha detto il viceministro dell'Economia, Luigi Casero, a margine di un convegno sull'antiriciclaggio. Il governo, valuterà quindi se intervenire con un eventuale decreto, con un dpcm o nella legge di bilancio. "Ci possono essere sia degli interventi immediati che altri che riguardano il futuro", ha specificato.

"Quando succedono dei fatti come questo è giusto rivedere un po' tutto e prevedere degli interventi. Il primo step l'ha fatto l'Agenzia, vediamo se ci sarà un secondo step con un intervento del governo e poi un terzo step sul futuro".

Questa potrebbe essere l'occasione per rivalutare il sistema nel suo insieme, senza tradire, ha puntualizzato il viceministro, l'evoluzione verso la digitalizzazione del fisco.
   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore