Blundo (M5S): «Tassare i ricchi per trovare il miliardo annuo per L'Aquila»

08 Giugno 2013   11:09  

La senatrice Enza Blundo eletta in Abruzzo con il Movimento 5 Stelle partendo dalle parole di Berlusconi, che criticha in modo aspro, propone la tassazione delle alte rendite per finanziare la ricostruzione aquilana e trovare il famoso miliardo di euro annuo proposto dallo stesso ex premier Berlusconi.

Queste le dichiarazioni su facebook:

«Berlusconi torna in campo con promesse miliardarie, ma è ora che i Miliardari collaborino di persona e la smettano di costringere i cittadini onesti lavoratori a pagare numerose tasse. Può iniziare con L'Aquila questo cambiamento di mentalità, :Dopo il comma 5, aggiungere il seguente:
"5-bis. E' autorizzato lo stanziamento di 1 miliardo di euro annui a decorrere dal 2013 e per la durata di sei anni, a favore della ricostruzione architettonica e strutturale dell'Aquila e dei Comuni colpiti dal sisma del 6 aprile 2009. All'onere derivante dall'attuazione del presente comma, si provvede mediante utilizzo delle maggiori entrate derivanti dalle disposizioni di cui al comma 8-bis."
Conseguentemente, dopo il comma 8, aggiungere il seguente:
"8-bis. All'articolo 2 del decreto-legge n. 138 del 2011, dopo il comma 6 è inserito il seguente:
«6-bis. A decorrere dall'anno 2013, e per la durata di sei anni, le ritenute, le imposte sostitutive sugli interessi, premi e ogni altro provento sui redditi diversi di cui all'articolo 67, comma 1, lettere da c)-bis a c)-quinquies del medesimo decreto, sono stabilite nella misura del 27 per cento.
BLUNDO, MORONESE, LUCIDI, MARTELLI, NUGNES, CIAMPOLILLO, CIOFFI, SCIBONA»


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore