Body Balance Boom di Praticanti, Tra Tai Chi, Pilates e Yoga. Relax ed Esercizio Per Tutti

Grande Partecipazione con l'Insegnante Cristina a Verdeaqua

21 Giugno 2016   12:36  

Come oramai ribadito in più occasioni da numerosi esperti, l’esercizio fisico ha un effetto positivo non soltanto sul fisico, perché aiuta a combattere stati di ipertensione, obesità ed altre patologie, ma anche sulla mente.

In particolare, l’attività fisica regolare può alleviare i sintomi dell’ansia e della depressione e prevenirne le ricadute.

Dunque, se volete rilassarvi riducendo anche i fastidiosi sintomi tipici dell’ansia, potete senza dubbio provare il Body Balance, una nuova disciplina sportiva, che vi aiuterà a ritrovare la giusta armonia tra corpo e spirito.

Il body balance è, infatti, un tipo di allenamento che unisce i principi del Tai chi, dello yoga e del pilates. Un’attività nota proprio per l’effetto positivo che produce sul rilassamento muscolare e di conseguenza su quello psicologico.

Il corso, da poco aperto in esclusiva per Les Mills nel centro sportivo Verdeaqua all'Aquila, ha avuto un ottimo successo grazie alla competenza dell'insegnante Cristina Pattuglia ed alla supervisione della Direttrice Tecnica Ginevra Romano che lo porteranno avanti per tutta giugno e luglio per poi riprenderlo a settembre.

Particolarmente in voga poichè apporta benefici non solo per la muscolatura, ma i suoi effetti positivi si ripercuotono:

– sul sistema cardiovascolare,
– sulla circolazione,
– sull’equilibrio psicofisico,
– sulla capacità di concentrazione,
– sull’autocontrollo.

Attraverso questo tipo di allenamento si assiste ad un miglioramento della flessibilità e della mobilità, ad un incremento della forza del tronco del corpo, miglioramento dell’apparato cardiovascolare e della forza del cuore, oltre ad aiutare a bruciare le calorie, ridurre lo stress e giungere a uno stato di benessere generale.

Un programma fitness completo che si basa, in pratica, su una serie di movimenti di stretching combinati in un workout olistico e in una respirazione controllata.

In particolare, ogni classe è caratterizzata da 45 minuti di esercizi semplici e allo stesso tempo sfidanti seguiti da 10 minuti di rilassamento e meditazione.

1. Si inizia con una serie di esercizi di Tai Chi semplici e fluidi che permettono di riscaldare il corpo e al contempo di concentrare la mente.
2. Sun Salutation, cioè una sequenza tradizionale dello Yoga che riscalderà il vostro corpo in maniera più profonda attraverso l’allungamento ed il rafforzamento dei principali gruppi muscolari.
3. Rilassamento e meditazione, gli ultimi 10 minuti vi offriranno i benefici mentali e fisiologici della meditazione ed aumenteranno gli effetti degli esercizi eseguiti.

Se volete coniugare forma fisica ed equilibrio interiore, la scelta sicura è quella di praticare il body balance, che vi assicurerà benefici!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore