Bollette Progetto Case, il sindaco: "Nessuna sospensione, ma stiamo conteggiando i consumi reali"

23 Gennaio 2013   10:29  

Consumi reali, ma nessuna sospensione, questa la strada che il Comune dell'Aquila vuole intraprendere per il pagamento delle bollette del Progetto Case.

A dichiararlo a Il Centro è il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente, e gli inquilini del Progetto Case intanto devono iniziare a pagare.

Dieci dipendenti del settore Lavori pubblici stanno già effettuando la lettura dei contatori e si sta partendo dalle aree dove i sub contatori (quelli riferiti alle singole utenze) sono collocati all’esterno.

I primi a ricevere le bollette reali saranno gli assegnatari del Progetto Case a Sant’Antonio, poi toccherà a Sant’Elia, a Coppito e via via agli altri quartieri.

Per tutti i conteggi ci vorranno alcuni mesi, cosicché ognuno potrà pagare il giusto.

“Ma i cittadini dovranno cominciare a pagare le prime quattro-cinque rate degli importi richiesti. In questo modo nessuno pagherà più del dovuto ed entro giugno la questione sarà completamente risolta.”

“Nel frattempo -afferma Cialente- arriveranno le bollette “personalizzate”.

Sospensione per ora non ci sarà, potrà invece scattare per coloro che a giugno non avranno ricevuto la bolletta personalizzata. La sospensione temporanea dei pagamenti scatterà solo per chi entro giugno non avrà ricevuto le “nuove” bollette.

Il Sindaco ricorda, che i pagamenti sono stati rateizzati in 18 mesi e che anche per quanto riguarda le spese condominiali si sta procedendo a nuove verifiche.

“Stiamo verificano la possibilità di aumentare il numero delle rate ai nuclei familiari disagiati, quelli che già usufruiscono del bonus messo a disposizione dal Comune”.

In quanto alla richiesta di un consiglio comunale straordinario sulla questione bollette, per Cialente “la seduta può essere anche convocata ma non ne vedo la necessità”. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore