Bomba d'acqua sul pescarese, danni e allagamenti a Pescara e Montesilvano. Le FOTO

10 Luglio 2014   20:19  

Ci sono stati diversi problemi, oggi pomeriggio, nel pescarese, per il nubifragio che si e' verificato sia sulla costa che nell'interno.

A Penne un fulmine ha fatto scoppiare un incendio nel quadro elettrico della scuola dell'infanzia, e le fiamme hanno raggiunto il solaio. Il fumo si e' propagato in due aule.

Sul posto i vigili del fuoco che hanno dichiarato la struttura inagibile per poter effettuare delle verifiche. La scuola e' comunque chiusa, non essendoci lezione, quindi il danno e' limitato.

A Montesilvano la pioggia ha creato problemi al traffico sul lungofiume e dintorni, essendoci delle aree allagate, e nell'area artigianale il lucernaio di plastica si e' riempito di acqua piovana e si e' sfondato, senza pero' ferire nessuno.

Sempre a Montesilvano, un'auto con due vecchietti e' rimasta bloccata in un sottopasso di viale Europa dove c'era mezzo metro d'acqua, ed e' stato necessario l'intervento della protezione civile per tirare fuori gli anziani.

Sia a Penne che a Montesilvano si sono attivati i carabinieri. 

Ai vigili del fuoco di Pescara sono arrivate molte telefonate da Montesilvano, per segnalazioni di allagamenti di case, scantinati, strade e sottopassi, oltre che dalla fabbrica dove e' caduta la controsoffittatura.

Si temeva il peggio, in questa struttura, ma sono stati registrati solo danni materiali.

Molte le strade allagate, anche in via Torrente Piomba, nei pressi della pineta e nelle traverse di viale Europa verso Pescara.

Nelle foto di Michele Raho alcune strade allagate a Montesilvano.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore