Borse di Studio al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettrica nell’anno accademico 2016-17

05 Giugno 2017   12:35  

Si svolgerà domani martedì 6 giugno, alle ore 11.00, presso la sede di Roio Monteluco, aula B+1.3 alla presenza del prof. Francesco Parasiliti Collazzo, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione e di Economia (DIIIE) e delle aziende partner, la cerimonia di consegna di 2 Borse di Studio a giovani meritevoli immatricolati al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettrica nell’anno accademico 2016-17.

L’istituzione delle Borse, assegnate per il secondo anno consecutivo, è il frutto di una convenzione stipulata dal Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione e di Economia (DIIIE) dell’Università dell’Aquila con aziende partner membri del cosiddetto “Club degli Amici di Ingegneria Elettrica dell’Aquila”.

I due studenti vincitori, laureati Triennali in Ingegneria Elettrica presso il nostro Ateneo, percepiranno per il biennio 2016/2017 una borsa mensile di 500 Euro per i due anni del corso di studi, per un totale complessivo di 12.000 Euro.

“L’iniziativa”- precisa il Prof. Francesco Parasiliti Collazzo, Direttore del DIIIE e Docente del Corso di Laurea in Ingegneria Elettrica -“nasce grazie alla fiducia e alla credibilità che i Docenti e i Ricercatori di Ingegneria Elettrica hanno guadagnato sul “campo” collaborando con queste aziende in progetti di ricerca e innovazione e inserendo gli studenti in tali percorsi. In questo modo, di Ingegneria Elettrica, è stato apprezzato non solo il livello della ricerca ma anche la qualità della formazione.

Lo scopo delle Borse di Studio è quindi quello di incentivare le immatricolazione di giovani meritevoli al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettrica, una professionalità rara ma molto richiesta nel mondo del lavoro”.

“Ad oggi, il Club – continua il prof. Parasili – è composto da cinque prestigiose aziende nazionali: Edison SpA (Milano), azienda leader nel settore dell’Energia;

Tesar, azienda con sede ad Arezzo e stabilimenti in Sud America, Europa e Sud Est Asiatico, leader nella progettazione e costruzione di trasformatori elettrici in resina;

Tecnomatic Group (Teramo), azienda leader nella fornitura di linee di produzione per l’industria automotive;

UmbraGroup (Perugia), azienda che opera in ambito internazionale nei settori aereonautico, industriale e dell’energia;

QuickFairs (Milano), organizzatrice di eventi fieristici internazionali in ambito elettrico.”

“Le aziende Sponsors di questa iniziativa” -continua il Prof. Parasiliti- “spaziano quindi dall’automotive all’aereonautica, dall’energia alla cultura scientifica e commerciale, a dimostrazione del vastissimo mercato occupazionale nel quale possono essere impiegati i nostri Laureati in Ingegneria Elettrica.

Ho il piacere infine di anticipare che il Club è destinato ad ampliarsi con l’adesione di nuove Aziende e che a breve sarà emesso un nuovo Bando per Borse di Studio per il biennio 2018 2019”.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore