Borse di studio dell'Istituto Alberghiero, quest'anno anche quella intitolata a Pamela Mattei

30 Novembre 2012   10:00  

Un vero viatico per il futuro, un riconoscimento per chi studiando di più ha ottenuto il massimo dei voti.

Ogni anno l'Istituto Alberghiero dell'Aquila consegna ai suoi studenti "eccellenti", cioè a coloro che all'esame di Stato hanno ottenuto il massimo, borse di studio per gli studi che vorranno intraprendere dopo la scuola superiore.

Nei giorni scorsi la consegna delle borse di studio e abbiamo incontrato il preside Domenico Evangelista che con orgoglio ha raccontato che quest'anno tra all'esame di Stato, in tanti hanno raggiunto il massimo dei voti, e soprattutto ha ricordato una borsa di studio particolarissima, che viene consegnata per la prima volta quest'anno. 

"Una borsa di studio particolare, ad una ragazza che ha ottenuto anche lei  il massimo di voti. Ad offrirla è la famiglia di una delle nostre ragazze che è scomaprsa nell'incidente d'auto della notte del 6 aprile 2011 dopo la fiaccolta. Si chiamava Pamela Mattei, era una delle migliori studentesche, e da lei arrivano 1000 euro alla sua compagna di scuola Francesca Piccinini."

La scuola consegna borse di studio da 10 anni, ma quest'anno in tanti hanno ottenuto il massimo dei voti all'esame di Stato: "E'stato complicato scegliere, ma alla fine abbiamo selezionato due studenti, uno dall'Ipsiasar e uno dall'Istituto d'Arte."

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore