Bper: consegnate borse studio a studenti aquilani meritevoli

500 euro a undici studenti in corso e 700 euro a otto diplomati

14 Aprile 2015   13:42  

Si è tenuta nei giorni scorsi, presso l'Auditorium "Sericchi" di Bper a L'Aquila, la cerimonia di consegna delle borse di studio "Fondazione Centenario" della Banca popolare dell'Emilia Romagna destinate a studenti meritevoli della provincia abruzzese.

Hanno partecipato per Banca popolare dell'Emilia Romagna il responsabile della Direzione Territoriale Adriatica, Guido Serafini, il presidente del Comitato Territoriale della DT Adriatica, Raffaele Marola, e Valeriana Masperi, membro del Cda di Bper.

Hanno ricevuto borse di studio del valore di 500 euro l'una undici studenti ancora in corso e del valore di 700 euro otto diplomati.

I premi sono stati assegnati agli studenti di scuola media superiore che nell'anno scolastico 2012-2013 hanno ottenuto ottimi risultati: una votazione media in tutte le materie non inferiore a 8/10 o un voto all'esame di maturita' non inferiore a 95/100.

Il premio, che giunge quest'anno alla 48esima edizione, venne istituito nel 1967 in occasione della ricorrenza del Centenario della fondazione della Banca popolare dell'Emilia Romagna (allora Banca popolare di Modena), ed e' oggi esteso a tutti gli studenti delle province italiane in cui la banca e' presente.

Sono 192 complessivamente le borse di studio che Bper ha assegnato quest'anno agli studenti delle scuole superiori, ad ulteriore testimonianza - si egge in una nota dell'istituto di credito - dell'attenzione che la Banca popolare dell'Emilia Romagna riserva al territorio, di cui e' parte anche questo proficuo e storico rapporto con il mondo della scuola.


Galleria Immagini

Auditorium "Sericchi" di Bper a L'Aquila
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore