Bracconaggio: una denuncia, sequestrati fucile e cartucce

25 Febbraio 2014   09:11  

 Un bracconiere e' stato sorpreso dalla forestale mentre esercitava la caccia illegale ai colombacci e ad altre specie in localita' Selciaroli, nel Comune di Crecchio.

Il personale del Comando stazione di Ortona, allertato da una chiamata giunta al numero di emergenza ambientale 1515, grazie alla puntuale conoscenza del territorio, e' riuscito ad individuare la provenienza dei colpi sparati e a fermare il "cacciatore" che, incurante della chiusura della stagione venatoria gia' dal 10 febbraio, faceva fuoco contro la fauna selvatica.

I colpi provenivano da un'area boscata limitrofa al centro abitato di Crecchio. 
   Dal controllo, inoltre, e' emerso come l'arma utilizzata fosse priva della limitazione di colpi prevista dalla normativa vigente e quindi mezzo di caccia non consentito.

Il responsabile dell'attivita' di bracconaggio un uomo di 74 anni 74, malgrado il tentativo di fuga, e' stato fermato e deferito all'autorita' giudiziaria; l'arma e le munizioni sono state sequestrate. Il bracconaggio - ricorda la forestale - oltre ad essere un reato, continua a rappresentare una minaccia per la fauna selvatica.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore