Bracconieri in azione nella Val Fino, Carabinieri forestalidenunciano 3 persone

29 Gennaio 2018   12:27  

I Militari della stazione CC Forestale di Arsita, hanno proceduto al dissequestro e successivo conferimento di un esemplare morto di cervo al Reparto Carabinieri Biodiversità di Pescara che verrà utilizzato per l’alimentazione dei carnivori ospitati nel Centro Visite del Lupo di Popoli.

Questo l’epilogo di quanto accaduto nei giorni scorsi nel comune di Arsita. I militari della locale Stazione Carabinieri Forestale, coordinati dal Gruppo CC Forestale di Teramo, a seguito di verifica presso un’azienda agricola arsitana, rinvenivano all’interno di una cella frigorifera due mezzene di cervo, animale protetto e non cacciabile.

Al ritrovamento è seguito l’esame ispettivo del Servizio Veterinario di Teramo, che ha certificato la morte dell’animale avvenuta per ferite di arma da fuoco ed il successivo sequestro dell’ungulato. 

L’operazione ha portato al deferimento di tre persone all’Autorità Giudiziaria.

Il Gruppo Carabinieri Forestale di Teramo ricorda a tutti i cittadini di segnalare al numero di emergenza ambientale 1515 ogni comportamento illecito in danno al patrimonio faunistico e venatorio regionale.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore